ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Gironi C e D, tutte le combinazioni

La situazione del girone C

Ben poche sorprese sono quelle che ci si aspetta nell’ultima giornata della fase a gironi nel gruppo A. Si affronteranno Francia e Danimarca, per stabilire quale delle due chiuderà al primo posto. Ai Bleus basterebbe un pareggio, risultato che automaticamente qualificherebbe anche i danesi; tuttavia, Deschamps in conferenza stampa ha tassativamente escluso l’eventualità, avendo tutta l’intenzione di vincere anche questa sfida così da chiudere a punteggio pieno, dopo i successi ottenuti su Australia e Perù. La squadra di Hareide è riuscita ad avere la meglio dei sudamericani, ma non degli oceanici che si sono dimostrati un osso più duro del previsto e hanno saputo bloccare la Danimarca sul pari che tiene ancora uno spiraglio aperto in ottica qualificazione.

L’Australia e la speranza di qualificazione: le combinazioni

L’altra gara in programma alle ore 16 è quella tra Australia e Perù, che occupano le ultime due posizioni. La Blanquirroja non ha avuto il ritorno ai Mondiali, che mancavano dal 1982, che sperava: le due sconfitte ottenute con Francia e Danimarca hanno compromesso irrimediabilmente le speranze di qualificazione. Ma per la squadra di van Marwijk c’è ancora una speranza.

Le combinazioni

1. Francia prima se vince o pareggia;
2. Danimarca prima se vince, seconda se pareggia;
3. Danimarca qualificata se perde contro la Francia 3-2 e l’Australia vince 1-0 o simili (Francia-Danimarca 4-3 e Australia-Perù 2-1 ad esempio);
4. Australia qualificata se batte il Perù (con qualsiasi risultato) e la Danimarca perde 1-0;
5. Australia qualificata se batte il Perù e la Danimarca perde con almeno due gol di scarto;
6. Australia qualificata se batte il Perù con lo stesso punteggio con cui la Danimarca perde contro la Francia (esempio: Francia-Danimarca 2-1 / Australia-Perù 2-1);
7. Australia e Danimarca vanno ai cartellini se la Danimarca perde 2-1 e l’Australia vince 1-0 e con scarti simili (3-2 e 2-1 ecc.).

Situazione cartellini: Australia messa meglio per 1 ammonizione.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui