ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Juventus, ufficiale l’affare dell’estate: Cristiano Ronaldo è bianconero

TORINO – Cristiano Ronaldo è un giocatore della Juventus. A dare l’ufficialità è il Rreal Madrid che, dal proprio sito, ha salutato il portoghese. “Per il Real Madrid Cristiano Ronaldo sarà sempre uno dei suoi grandi simboli e un riferimento unico per le prossime generazioni. Saremo sempre la tua casa”. Ed è arrivato poi, tanto atteso, anche il comunicato della Juventus: “@cristiano https://t.co/88xFtX3Xw4 #CR7Juve pic.twitter.com/nnG0N4074U— JuventusFC (@juventusfc) 10 luglio 2018 In contemporanea, sul sito degli spagnoli, è stata pubblicata la lettera d’addio del Pallone d’Oro: “Questi anni nel Real Madrid, e in questa città, sono stati forse i più felici della mia vita. Ho solo sentimenti di enorme gratitudine per questo club e questa città. Posso solo ringraziare tutti loro per l’amore e l’affetto che ho ricevuto. Tuttavia – ha spiegato – credo che sia giunto il momento di aprire una nuova fase nella mia vita ed è per questo che ho chiesto al club di accettare il mio trasferimento. Mi sento così e chiedo a tutti, e specialmente ai nostri seguaci, di capirmi. Comunicado Oficial: Cristiano Ronaldo.— Real Madrid C.F. (@realmadrid) 10 luglio 2018 “Ho riflettuto molto e so che è giunto il momento per un nuovo ciclo. Me ne vado, ma questa maglietta, questo simbolo e il Santiago Bernabéu continueranno a essere sempre i miei ovunque io sia. Grazie a tutti e, naturalmente, come ho detto la prima volta nel nostro stadio 9 anni fa: Hala Madrid!”.

LEGGI: I colpi storici: dai 450mila euro per Platini ai 105 mln di Ronaldo

L’INCONTRO DECISIVO – L’affare dell’estate è stato chiuso nel resort di Costa Navarino, nel Peloponneso, dove il campione è in vacanza. Qui i tre protagonisti della trattativa dell’anno, il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, e il procuratore del calciatore, Jorge Mendes, hanno messo a punto gli ultimi dettagli. Il procuratore, prima di raggiungere la Grecia, aveva incontrato a Madrid il presidente del Real, Florentino Perez.

Bienvenido @cristiano ! Benvenuto! Bem-vindo! #cr7 #juventus #cristianoronaldo #cristianoUn post condiviso da Paulo Dybala (@paulodybala) in data: Nonostante le voci che si susseguono difficilmente Ronaldo raggiungerà Torino a breve ma proseguirà le sue vacanze in Grecia, programmate fino a domenica. Il nuovo tecnico dei blancos, Lopetegui, aveva telefonato al portoghese per tentare in extremis di convincerlo a restare, ma senza successo, come poi si è visto.

LE CIFRE – La Juventus pagherà agli spagnoli 100 milioni di euro oltre il contributo di solidarietà previsto dal regolamento Fifa (5 milioni) e oneri accessori per 12 milioni di euro. Al portoghese un quadriennale da 60 milioni lordi (31 netti) a stagione che la società bianconera coprirà grazie anche al sostegno di Fca, della quale il portoghese sarà testimonial.

CR7 alla Juventus, le reazioni social tra gioia e sfottòin riproduzione…. Fonte: Repubblica.it

Commenti