ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Finito il Mondiale, torna la Serie A: il primo gol dell’Inter è di Lautaro. Poker del Napoli, Belotti ne fa 5

ROMA – Sta per calare il sipario su Russia 2018, con la finale fra Francia e Croazia che si contendono domenica la Coppa del Mondo, ma le attenzioni degli appassionati di pallone di casa nostra sono già sui club del cuore. Senza soluzione di continuità, infatti, la rassegna iridata passa il testimone alla stagione del calcio italiano, che si apre con le amichevoli durante il periodo di preparazione.

Calcio d’estate, è vero, ma che già alimenta la passione dei tifosi, fra il desiderio di conferme ai vertici di quelli bianconeri, specie dopo il colpo Cristiano Ronaldo, e la voglia di mettere le mani sullo scudetto che anima i sostenitori di Napoli, Roma, delle milanesi, della Fiorentina e magari – chissà – di qualche altra formazione a sorpresa. E allora ecco il quadro di chi è sceso in campo.

POKER DEL NAPOLI NEL PRIMO TEST STAGIONALE – Carlo Ancelotti nel primo test della stagione del nuovo Napoli ha calato il poker. La squadra partenopea, a Dimaro, ha sconfitto infatti per 4-0 il Gozzano, in una gara iniziata in ritardo, a causa di un forte acquazzone (annata bagnata, annata fortunata, hanno pensato gli scaramantici tifosi azzurri accorsi in Trentino). In avvio il nuovo tecnico ha optato per un modulo identico a quello dell’era Sarri. Nel 4-3-3 del Napoli spazio ad Hamsik, Rog e Fabian Ruiz a centrocampo, con Callejon, Inglese e Insigne nel tridente offensivo. Fuori causa, oltre a Mertens, in scena nei Mondiali, gli infortunati Chiriches e Meret (con esordio di Karnezis in porta). Girandola di sostituzioni nel secondo tempo. Il primo gol lo ha firmato al 21′ della prima frazione il neo acquisto Fabian Ruiz con un bel tiro mancino a girare dal limite dell’area. Il 2-0, invece, lo ha segnato Grassi, intorno al quarto d’ora della ripresa, con un tocco al volo su cross pennellato di Ounas. A venti minuti dal termine si è procurato un penalty Diawara: trasformato per il tris, con “scavetto”, dal neo arrivato Simone Verdi. Il poker lo ha realizzato infine, a dieci minuti dal triplice fischio, Ounas.

Finito il Mondiale, torna la Serie A: il primo gol dell'Inter è di Lautaro. Poker del Napoli, Belotti ne fa 5Simone Verdi esulta dopo un gol al Gozzano Fonte: Repubblica.it

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui