Ancelotti: “A Napoli ottimo ambiente, grande lavoro di Sarri”

Prime settimane da allenatore del Napoli per Carlo Ancelotti, che sta lavorando a Dimaro con la sua squadra. Tra un allenamento e un altro, l’allenatore azzurro si è anche prestato a rispondere alle domande che i tifosi gli hanno rivolto sui canali social della società:
“Le caratteristiche che mi piacciono in un giocatore? Il fatto di saper giocare insieme, avere buone conoscenze. Per la fase difensiva nella marcatura a uomo e a zona, per l’aspetto offensivo conta molto la creatività e la capacità di muoversi insieme. Zielinski è giovane, un giocatore importante ed avrà sempre più spazio anche se la concorrenza sarà alta, ma questo sarà utile per tutti. Rog e Allan come Gattuso e Vidal? Come caratteristiche si, sono dinamici e aggressivi. Giocano molto per gli altri e recuperano tanti palloni, è un’analisi giusta”.
“A Napoli c’è un ottimo ambiente, giovane, volitivo e con entusiasmo. A livello di squadra ho trovato giocatori con grandi conoscenze, si vede che il lavoro svolto da Sarri negli ultimi tre anni è servito parecchio. Se conosco il napoletano? Conosco qualche parola, ma non posso dirla perchè sono tutte parolacce. Il mio insegnante è Tommaso il magazziniere”.

GianlucaDiMarzio.com

Commenti