NEWS

Jacobelli: “Napoli, inizio duro ma Ancelotti è preparato”

Xavier Jacobelli, direttore di Tuttosport, a RMC Sport Live Show: “Per il Napoli sarà un avvio di campionato particolarmente tosto, alla prima scenderà in campo contro la Lazio. Su tutti però domina la questione Cristiano Ronaldo. Grazie all’effetto CR7 sui social la Juventus ha superato Chelsea ed Arsenal. All’ultima giornata sulla carta non ci sono big match ma vedremo durante il campionato quali saranno le sorpresi e le delusioni”.

Napoli avvio tosto ma sicuramente l’incastro con la Champions va bene…
“Ormai l’esperienza degli allenatori, come Ancelotti, è tale che ti induce a programmare con largo anticipo la preparazione della squadra. Credo quindi che Ancelotti abbia messo in conto sia l’impegno europeo che un inizio di campionato impegnativo”.

Mercato, asse Juventus-Milan. Cosa pensi delle parole di Marotta e del futuro di Bonucci?
“Sono parole di uno straordinario protagonista del gioco delle parti. Mi sarei stupito se avesse fatto altre dichiarazioni. Leonardo con grande schiettezza ha detto che Bonucci vuole andare via. In questo momento il giocatore ha chiesto di essere ceduto e il Milan in questo caso avrebbe un considerevole risparmio sull’ingaggio. I rossoneri vorrebbero fare uno scambio alla pari con Higuain ma la Juventus non accetta e vorrebbe un altro conguaglio, cosa che il Milan non può garantire. In tutto questo c’è Caldara che con Bonucci vedrebbe ristrette le sue possibilità di giocare”.

L’Under 19 dell’Italia ha centrato la finale dell’Europeo…
“Così si dimostra che il nostro calcio non è affatto privo di talenti e questo lo sa bene anche Mancini. A lui tocca di impiegarli nel miglior modo possibile. Ci sono giocatori molto interessanti in Italia”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui