Lega, trovato accordo per lo sponsor: Tim per il campionato, Frecciarossa per Coppa e Supercoppa Italia

MILANO – Tim sarà ancora title sponsor della serie A. L’accordo di durata triennale di circa 15 milioni di euro, tra la Lega Serie A e la compagnia telefonica è stato annunciato oggi e riguarda anche il campionato Primavera. L’assemblea di Lega ha inoltre approvato l’accordo che farà di Frecciarossa lo sponsor di Coppa Italia e Supercoppa italiana sempre per tre anni a circa 5 milioni di euro a stagione.

“Tim con questo accordo consolida il proprio impegno nei confronti del calcio, lo sport più amato in Italia e conferma così la più duratura iniziativa di sponsorizzazione di una Lega sportiva. Il calcio è intrattenimento e aggregazione sociale, ma anche sana competizione, valori propri del gruppo Tim quotidianamente impegnato nel processo di trasformazione digitale del Paese”, spiega Pietro Scott Jovane, chief commercial officer di Tim, in un comunicato.

“Siamo felici di proseguire la ventennale partnership con Tim per altre tre stagioni – le parole del presidente della Lega Serie A Gaetano Miccichè -. Con Tim abbiamo sempre sperimentato forme di sponsorizzazione innovative, quello che si apre sarà un triennio entusiasmante in cui avvieremo insieme nuovi progetti per valorizzare i nostri brand”.

Il calcio di inizio delle Serie A Tim 2018-2019 è già oggi con la presentazione del calendario del campionato.

Fonte: Repubblica.it

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui