ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Amichevoli: il Torino piega il Nizza. Successi di prestigio per Udinese e Fiorentina

ROMA – E’ ancora calcio d’estate, certo, però certi successi fanno sempre bene anche in questa fase di preparazione, specie se colti in ambito internazionale, contro avversari di altri campionati. E così dal sabato ricco di test amichevoli escono con il sorriso soprattutto Torino, Udinese e Fiorentina, vincenti rispettivamente su Nizza, Duisburg e Leicester, mentre la Sampdoria si aggiudica il testa a testa con il Parma, sorta di anticipo di serie A. Goleada poi per il Genoa, opposto però a un avversario di serie D, mentre la neopromossa Empoli pareggia con lo Spezia, compagine che disputa il torneo cadetto, e l’Atalanta cala il tris in una partitella di allenamento che serve a tener alta la tensione in vista del match di ritorno a Sarajevo per il preliminare di Europa League.

BELOTTI-GOL, TORO PIEGA IL NIZZA – Un gol di capitan Belotti permette al Torino di vincere 1-0 contro il Nizza, formazione di Ligue 1 allenata da una vecchia conoscenza del calcio italiano come Patrick Vieira, e di proseguire imbattuto la preparazione estiva. L’attaccante decide l’amichevole internazionale al Moccagatta di Alessandria con un gol di testa al 10′ del primo tempo, dopo che sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Iago Falque aveva già colpito la traversa. Dopo le prime tre gare vittoriose nel ritiro di Bormio,  a poche settimane dalle prime partite ufficiali, un risultato che fa morale per la squadra di Walter Mazzarri, anche se il Nizza, una traversa di Herelle e un’altra colpita da Cyprien, avrebbe meritato qualcosa di più, considerando pure che ha chiuso in dieci per il rosso ad Atal. Niang oggi neppure in panchina. L’attaccante è stato protagonista di un siparietto sui social con Balotelli, l’asso del Nizza oggi assente perché sul mercato. “Fra, esci dal campo, arrivo io…”, ha scritto l’attaccante granata su Instagram, commentando un video di Balotelli che si allena con la maglia del Nizza. Uno scherzo social tra due giocatori che si conoscono molto bene o un intrigo di mercato?

UDINESE BATTE LEICESTER, A SEGNO LASAGNA E MACHIS – I gol di Lasagna e Machis, al 4′ e al 23′ del primo tempo dell’amichevole con il Leicester City, regalano all’Udinese la quinta vittoria su cinque gare precampionato fin qui disputate dal team di Julio Velazquez. La gara con la compagine di Premier League disputata sul terreno del Worthersee Stadion di Klagenfurt (Austria) è finita con il punteggio di 2-1. A segno per gli inglesi, allo scadere della ripresa, Iehanacho. “Mi fa piacere siamo riusciti a vincere contro una squadra molto forte che qualche anno fa ha vinto la Premier League”, ha commentato Kevin Lasagna che con le sette reti siglate in questa prima fase precampionato si sta confermando uomo-gol dei bianconeri, ricordando l’impresa degli inglesi nella stagione 2015/2016 quando sotto la guida di Claudio Ranieri conquistarono inaspettatamente il campionato.

Amichevoli: il Torino piega il Nizza. Successi di prestigio per Udinese e FiorentinaI giocatori della Fiorentina Fonte: Repubblica.it

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui