ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

ICC 2018, Arsenal-PSG 1-0 LIVE: segna Ozil

Continuano le partite della International Champions Cup in giro per il mondo: ad affrontarsi a Singapore sono l’Arsenal del nuovo tecnico Unai Emery e la sua vecchia squadra del Paris Saint-Germain, ora nelle mani del tedesco Thomas Tuchel. In campo anche Gianluigi Buffon insieme a molti giovani e Adrien Rabiot a centrocampo, mentre per i londinesi è solo in panchina il neo 18enne Emile Smith Rowe, autore di un grande gol nella partita (poi persa ai rigori) contro l’Atletico Madrid. Entrambe le squadre in campo con la nuova maglia da trasferta, celeste per i Gunners, bianca con inserti oro per i parigini.

Arsenal-PSG 1-0

13′ Ozil (A)

Il racconto della partita

Dopo un buon inizio di partita, la gioventù del Paris Saint Germain si fa vedere dopo appena 13 minuti: Pierre Emerick Aubameyang ha ampi spazi a disposizione per attaccare la profondità e mettere in mezzo un pallone facile facile per Mesut Ozil, che con la fascia di capitano al braccio mette l’1-0 alle spalle di Buffon. La difesa a tre dei transalpini continua a traballare e Iwobi ha una grande occasione per raddoppiare, ma Buffon riesce a ipnotizzarlo mettendo in angolo con l’avambraccio sinistro. Il portiere italiano deve metterci un’altra pezza su Aubameyang, imbeccato ancora una volta in profondità: il suo sinistro dopo un dribbling a rientrare finisce però addosso all’ex della Juventus. Il PSG si fa vedere davanti con una conclusione da fuori area di Timothy Weah, disinnescata senza problemi dal nuovo portiere dei Gunners Leno.

Le formazioni

ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Bellerin, Sokratis, Mustafi, Kolasinac; Elneny, Guendouzi; Mkhitaryan, Ozil (C), Iwobi; Aubameyang. All. Emery

PSG (3-4-3): Buffon; Mbe Sho, Diarra, Rimane; Georgen, Bernede, Rabiot (C), N’Soki; Nkunku, Weah, Toufiqui. All Tuchel.

ICC 2018, sei partite consecutive: il programma di giornata

Arsenal-PSG è solo la prima di sei partite in fila dell’International Champions Cup. In campo in serata anche Juventus contro il Benfica e l’Inter contro il Chelsea. Questo il programma completo sui canali Sky Sport:

ore 19.05 da Harrison: Benfica-Juventus in diretta su Sky Sport International Champions Cup

ore 20.05 da Nizza: Chelsea-Inter in diretta su Sky Sport Uno

ore 23.05 da East Rutherford: Manchester United-Liverpool in diretta su Sky Sport International Champions Cup

ore 1.05 da Miami:Bayern Monaco-Manchester City in diretta su Sky Sport International Champions Cup

ore 5.05 da Pasadena: Barcellona-Tottenham in diretta su Sky Sport International Champions Cup

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui