
Un buon test. Una vittoria con uno degli uomini arrivati dal mercato (Lautaro) e ancora spazio per sognare coi tifosi nerazzurri. Spalletti è contento della partita e parla ai microfoni di Sky Sport dell’aspetto tattico dei suoi, specie in zona offensiva. Icardi, Lautaro e Nainggolan tutti insieme? “Non devono giocare per forza sempre tutti e tre. C’è il campionato e la Champions, la stagione è lunga. Sono soddisfatto della sua partita – dice l’allenatore dell’Inter sul suo numero 10 -. Regge botta e ci mette sempre il fisico. Non si sposta di un centimetro e lotta sui ogni pallone, e lo sa gestire”. Per quanto riguarda invece la convivenza solo tra i due argentini Spalletti è sicuro: “Se vicino a Mauro gioca uno che chiede palla, fa veli e chiude triangoli, è esattamente quello che ci serve e quello che ci mancava lo scorso anno. Sul gol si sono mossi bene entrambi, è stato Icardi a lasciargli spazio sul secondo palo”. Dunque l’altro osservato speciale, Matteo Politano: “Anche lui può giocare dietro a Icardi – prosegue Spalletti -, lo ha già fatto lo scorso anno ed è un’alternativa. Numericamente in quel reparto siamo giusti. Quanto si gioca ogni tre giorni e ci sono affaticamenti servono questi uomini. Chi sceglierò? I migliori, la formazione si fa sempre scegliendo e mai bocciando”. Infine, altra battuta su Nainggolan: “Lui può fare tutti i ruoli del centrocampo. Sempre con qualità e forza. In stagione si potrà tranquillamente vederlo anche come uno dei due mediani”.
Fonte: SkySport

