ALTRI SPORT & VARIERUSSIA 2018

Kepa, versata clausola 80 milioni: va al Chelsea

Il comunicato del club

Ad annunciare il pagamento della clausola rescissoria di Kepa e, di fatto, il conseguente trasferimento del giocatore al Chelsea è stata la stessa società basca attraverso questa nota ufficiale apparsa sul proprio sito: “Mercoledì 8 agosto 2018, alle 12:02, La Liga ha certificato alla nostra società che il giocatore Kepa Arrizabalaga ha soddisfatto i requisiti per la rescissione unilaterale del contratto di lavoro che lo legava all’Athletic Club.

La certificazione di cui sopra indica che il giocatore ha espresso il desiderio di risolvere unilateralmente il rapporto che lo legava al club dalla stagione 2004/05 e che l’importo del risarcimento stabilito nel contratto è stato depositato. L’Athletic ringrazia il giocatore per il suo contributo durante il periodo in cui è rimasto nel nostro club.

In questo senso, l’Athletic Club continuerà a lavorare per fare in modo che far parte della sua prima squadra continui ad essere la massima aspirazione personale e professionale di ognuno dei giocatori, rappresentanti di una filosofia e di un progetto sportivo unici.

Il nostro futuro è costruito su una scelta liberamente adottata nel passato e che porta solo un senso di orgoglio. Centinaia di giocatori che hanno considerato la nostra prima squadra come la loro aspirazione hanno seguito questa strada; e questa scommessa si ritrova sia in coloro che sono rimasti all’Athletic durante la loro carriera sportiva a causa del loro desiderio, sia in coloro che hanno avuto un’uscita indesiderata dal club frutto dalle decisioni tecniche di ciascun momento”.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui