ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Atletico-Inter alle 21.05: le probabili formazioni

L’Inter va a Madrid e il primo pensiero è sempre quello lì. Un nome, un sogno: Luka Modric. Anche se i nerazzurri volano in Spagna per giocare l’ultima partita dell’International Champions Cup 2018, contro l’Atletico del Cholo Simeone. Ovviamente, la gara passa un po’ in secondo piano. I nerazzurri sono a Madrid e i tifosi invocano Modric, lo chiedono perfino all’aeroporto a mister Zhang. Lui sorride, ma non dice nulla. Bocche cucite da parte della dirigenza e testa alla partita, un test di livello internazionale per preparare la squadra al campionato (ma anche alla Champions League). Luciano Spalletti serra le fila e punta i Colchoneros. La partita con l’Atletico Madrid, ultimo test in vista dell’inizio di campionato, sarà fondamentale. La gara si svolgerà alle 21.05 e verrà trasmessa in diretta su Sky Sport ICC (canale 208), il teatro della sfida sarà il Wanda Metropolitano, che tra qualche mese ospiterà la finale di Champions League. Ranghi serrati anche per Simeone, all’ultima amichevole prima dell’inizio della stagione: il 15 agosto l Cholo giocherà contro il Real per aggiudicarsi la Supercoppa Europea (sempre in diretta su Sky). Spazio al tridente quindi: Gameiro, Griezmann e Correa. 

Le probabili scelte di Spalletti

Solito 4-2-3-1 e soliti interpreti: con Nainggolan ancora fuori dai giochi, Spalletti è intenzionato a lanciare nuovamente titolare Lautaro Martinez, con Icardi unica punta. L’argentino ha segnato sia contro lo Zenit che contro lo Sheffield, poi è rimasto a secco. Brama di tornare al gol e presentarsi in forma per l’inizio della Serie A (l’anno scorso è stato capocannoniere insieme a Ciro Immobile). Per il resto, l’unico ballottaggio è a centrocampo: uno tra Vecino e Gagliardini giocherà dall’inizio, con quest’ultimo leggermente favorito. D’Ambrosio titolare a destra, mentre sulle fasce dovrebbero agire Politano e Asamoah

ATLETICO MADRID: Adnan; Juanfran, Moya, Montero, Olabe; Koke, Mollejo, Munoz; Gameiro, Griezmann, Correa. Allenatore: Diego Simeone.

INTER: Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Skriniar, Dalbert; Brozovic, Gagliardini; Politano, L. Martinez, Asamoah; Icardi. Allenatore: Luciano Spalletti.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui