ALTRI SPORT & VARIE

Andrè Silva show: tripletta al debutto nella Liga

Chissà se alla fine lo rimpiangeranno, al Milan. Di sicuro André Silva sta facendo di tutto perché il club rossonero si penta di non averlo aspettato con pazienza, cedendolo in prestito al Siviglia (con diritto di riscatto) nell’ultima sessione di mercato. All’esordio nella Liga, subito una tripletta, giusto per riprendere confidenza con il gol.  

Addirittura nel giro di 14′, tra il 31′ e il 45′, i primi due. Due reti in meno di un quarto d’ora, tante quante quelle messe a segno nell’intero scorso campionato con la maglia del Milan. Poi, nella ripresa, al 79°, il tris, per portarsi a casa anche il pallone.

Schierato centravanti titolare nel 3-4-2-1 di Pablo Machin, contro il Rayo Vallecano André Silva ha potuto godere delle invenzioni di Sarabia e dell’ex palermitano Vazquez alle sue spalle, senza dimenticare la presenza di Banega a centrocampo. Proprio un gol di Vazquez, al 15′, ha portato avanti il Siviglia; poi, nel quarto d’ora prima dell’intervallo, il portoghese l’ha chiusa, prima sfruttando una palla messa al centro da Escudero dalla sinistra (controllo con il destro e conclusione mancina), poi imbeccato da Mercado su azione d’angolo. Nella ripresa, invece, è un filtrante di Vazquez a innescare il suo sinistro: tripletta (finirà 4-1 con Embarba che segna su rigore il gol della bandiera per i padroni di casa) e una nuova avventura che parte decisamente con il piede giusto.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui