NEWS

Hamsik: “Scudetto, che concorrenza. Sarri? Un malato di calcio”

E’ alla sua dodicesima stagione con la maglia del Napoli sulle spalle. 502 presenze totali, 120 gol e 110 assist. La fascia da capitano sempre salda intorno al braccio: “Ormai questa è casa mia e sono orgoglioso di stare qua”Parola di Mark Hamsik, uno che ormai ha il sangue azzurro che gli scorre nelle vene: “E’ una città in cui vivo bene e in cui non mi sento straniero. Spero di portare ancora avanti la mia carriera nel Napoli. Per un calciatore è l’ambiente ideale”.
Da un Napoli appena tornato in A ad un Napoli ad un passo dallo Scudetto. Che, ovviamente, rimane la missione principale anche di quest’anno: “Ci sono squadre molto forti – sottolinea Hamsik ai microfoni del Corriere dello Sport – squadre costruite da anni per vincere in Italia. Squadre che ora sembrano costruite persino per vincere in Europa”Adesso a guidare lui e i suoi compagni verso l’impresa c’è Carlo Ancelotti: “Il mister ci ha fatto capire, in poche settimane, di essere una persona stupenda, aperta. Ci dà tanti consigli, è molto simpatico e sta lavorando molto bene. Non per caso ha vinto dovunque è stato, in Europa”
Ma anche chi è andato via, ha dato tanto al centrocampista slovacco: Sarri era un uomo del camp– continua – viveva ventiquattro ore su ventiquattro in campo. Era davvero malato, veramente, non trascurava niente, neanche i minimi particolari. E’ lui l’allenatore che mi ha migliorato di più, sia tecnicamente che tatticamente”.
Il resto dell’intervista ai microfoni de Il Corriere dello Sport.

GianlucaDiMarzio.com

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui