NEWS

Gli interventi di Maurizio Pistocchi, Marcello Altamura e Furio Valcareggi a Radio Marte

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” è intervenuto Maurizio Pistocchi, giornalista.
“Nelle ultime 23 giornate il Napoli ha raccolto 49 punti, il finale di stagione è ottimo. Il Napoli ha trovato le misure, ha recuperato giocatori importanti, alterna gioco palleggiato alla ricerca della profondità. Osimhen ha fatto miglioramenti evidenti, giocatore che preferisce il campo aperto ma anche la gestione della palla in occasione del primo gol di Zielinski è da grande giocatore. De Laurentiis non si può permettere di fare un errore per prendere l’allenatore. Il finale di stagione è denso di soddisfazioni ma quello del tecnico è l’unico neo.
De Laurentiis ha grandi intuizioni ma anche grandi depressioni, si lascia spesso trasportare dalle situazioni del momento. Al Napoli manca da anni una figura intermedia tra società e squadra. Se De Laurentiis riuscisse a trovarla sarebbe importantissimo, un po’ quello che fa Oriali all’Inter. Peraltro così farebbe a meno di piccoli errori che ha fatto in questi anni.
Gattuso dovrebbe mettere da parte l’orgoglio? Solo Rino può sapere quali sono le motivazioni che lo porteranno lontano da Napoli. Di certo non sono tecniche perché con il gruppo ha feeling. Per il poco che l’ho conosciuto è una persona con grandi valori. Queste sono cose che solamente lui e il presidente possono conoscere. Se De Laurentiis facesse il primo passo e gli dicesse di aver sbagliato, probabilmente Rino potrebbe anche ripensarci, anche se forse è tardi. Tra le persone serie e di buona volontà si trova sempre un accordo. Sempre che si voglia trovare”.

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” è intervenuto Marcello Altamura, giornalista.
“Chi mi ricorda Osimhen? A me viene il paragone con Mbappé, che è sicuramente più veloce e più tecnico. Adesso il Napoli gioca in funzione di questo ragazzo ed è cambiata la maniera di leggere i movimenti. Noi stiamo vedendo adesso l’idea del Napoli che aveva Gattuso in ritiro. Però per oltre 3 mesi sono mancati Osimhen e Mertens, il Napoli ha avuto fuori una marea di calciatori”.

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” è intervenuto Furio Valcareggi, agente.
“Ho simpatia per Napoli e per Rino. Commisso tira per Gattuso? Dalle mie informazioni non ha parlato ancora con nessuno, al massimo solo con De Zerbi. Anche il fatto che fossero andati a casa di Sarri era una bugia. Cagliari-Fiorentina? Il Cagliari è messo bene ma può succedere ancora di tutto, la Fiorentina non lo è matematicamente ma moralmente è salva. Fiorentina salva oggi vantaggio per il Napoli? Se oggi vince il finale di campionato sarà pieno di stress accumulati e quindi ci sarà un rilassamento, credo”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui