ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Roma, Di Francesco: “Col Milan voglio una grande risposta”

ROMA – “Il titolo più bello dopo la partita con il Milan sarebbe: grande risposta della Roma”. È stato schietto Eusebio Di Francesco nella conferenza alla vigilia del match con i rossoneri. La Roma è reduce dal pareggio in rimonta contro l’Atalanta, “un punto guadagnato” secondo il tecnico giallorosso vista “la brutta piega” che aveva preso la partita. “La squadra – ha spiegato – è rammaricata per come è andata, in particolar modo per il primo tempo, ma è anche sollevata per averla rimediata. È normale che da questa partita dobbiamo assolutamente imparare e cercare di migliorare i tanti errori del primo tempo”.

Tornando sull’ultimo match, Di Francesco riconosce che la Roma “ha trovato davanti a sé una squadra con una brillantezza nettamente superiore alla nostra, di testa e di gambe. Questa è una cosa che non mi aspettavo, non ho visto i miei ragazzi brillantissimi e abbiamo sicuramente corso peggio e male rispetto all’Atalanta”. La speranza, ora, è in una “grande prestazione” contro il Milan. “Siamo alla seconda giornata e stiamo già facendo il processo a un’annata, io più che chiacchiere voglio trovare soluzioni”, ha aggiunto il tecnico della Roma.

Nel corso della partita dell’Olimpico, il tecnico abruzzese, in un momento di rabbia, ha scagliato un pugno contro la panchina che gli è costato una frattura alla mano. Oggi Di Francesco è tornato su questo curioso episodio: “Non dovevo fare quel gesto, non esiste. È servito di lezione pure per me”, ha detto il tecnico, giurando che “non riaccadrà più”. “Ero nervoso e arrabbiato perché vedevo che non riuscivamo ad esprimere le nostre potenzialità. Ci siamo fatti delle domande, io più delle chiacchiere devo trovare soluzioni, e mi auguro di trovare quelle giuste”.

Roma-Atalanta, Di Francesco furioso sferra un pugno alla panchina e si rompe la manoin riproduzione…. Fonte: Repubblica.it

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui