ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Bologna-Inter: le probabili formazioni

Un punto a testa nelle prime due giornate di campionato, Bologna e Inter si sfidano allo stadio Dall’Ara per cercare la prima vittoria in questa Serie A. I rossoblu di Pippo Inzaghi hanno iniziato con una sconfitta nel derby contro la Spal, ottenendo poi un punto in trasferta contro il Frosinone. Ancora zero gol per il Bologna, che dovrà quindi provare a sbloccarsi anche dal punto di vista realizzativo. Deludente l’inizio di stagione dell’Inter, che aveva iniziato con fiducia dopo l’ottima campagna acquisti di quest’estate. All’esordio è arrivato un inaspettato ko contro il Sassuolo, con il calcio di rigore di Domenico Berardi che ha regalato i tre punti alla squadra di Roberto De Zerbi. Contro il Torino la partita sembrava andare diversamente, con i gol di Persic e de Vrij a portare l’Inter sul doppio vantaggio già nel primo tempo. Nella ripresa però il crollo, con i granata capaci di rimontare con Belotti e Meitè. Appuntamento con la prima vittoria stagionale rimandato per i nerazzuri, che ci riproveranno sul campo del Bologna.

La probabile formazione del Bologna

Ancora zero gol segnati per la squadra di Pippo Inzaghi, che punta quindi a sbloccarsi in attacco. I dubbi dell’ex allenatore del Venezia, infatti, riguardano proprio il reparto offensivo. Mattia Destro scalpita per avere una maglia da titolare, ma al momento dovrebbe partire ancora dalla panchina. Inzaghi sembra orientato a confermare la coppia d’attacco formata da Federico Santander e Diego Falcinelli. Anche il modulo sarà lo stesso, si ripartirà dal 3-5-2. Davanti al portiere Skorupski, ci saranno ancora Gonzalez, Danilo ed Helander. Sugli esterni ci saranno Mattiello e Dijks, con il compito di correre per tutta la fascia. Pulgar guiderà il centrocampo, con Poli e Dzemaili ai suoi lati. Non sono previsti cambi, quindi, rispetto all’ultima partita pareggiata per 0-0 contro il Frosinone.

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Gonzalez, Danilo, Helander; Mattiello, Poli, Pulgar, Dzemaili, Dijks; Santander, Falcinelli.

La probabile formazione dell’Inter

Qualche novità ci sarà sicuramente nella formazione dell’Inter, con Luciano Spalletti che cambierà il terzo undici in altrettante partite. L’ex allenatore della Roma dovrebbe cambiare metà della difesa che agirà davanti al portiere Samir Handanovic. De Vrij, nonostante il gol segnato contro il Torino, dovrebbe scivolare in panchina, con il rientro di Miranda al centro al fianco di Skriniar. Sugli esterni dovrebbero giocare, invece, Vrsaljko e Dalbert. Confermati davanti alla difesa Brozovic e Vecino. La grande novità dovrebbe essere invece rappresentata dall’esordio dal primo minuto di Radja Nainggolan. Il belga si è allenato bene in questi giorni, sembra quindi pronto a prendersi una maglia da titolare sulla trequarti alle spalle di Mauro Icardi. Sugli esterni, invece, ci saranno le conferme di Matteo Politano e Ivan Perisic.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, Miranda, Dalbert; Brozovic, Vecino; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui