Mandzu e Dybala con CR7: probabili di Parma-Juve

Una sfida che riempirà il Tardini: dopo il ritorno in Serie A, infatti, il Parma si prepara ad ospitare la prima big in questa nuova stagione. Sabato sera – fischio d’inizio alle ore 20.30 – la formazione allenata da Roberto D’Aversa affronterà la Juventus in uno degli anticipi della terza giornata di campionato. Conto alla rovescia già iniziato, con i tifosi gialloblù che sognano di festeggiare proprio contro la Juventus il primo successo in Serie A dopo la promozione: un pareggio contro l’Udinese all’esordio e poi la sconfitta contro la Spal, un solo punto in classifica dunque il bottino collezionato fin qui dal Parma. A punteggio pieno invece la Juventus di Max Allegri: la formazione bianconera ha battuto in rimonta il Chievo Verona per 3-2 all’esordio e poi ha sconfitto per 2-0 la Lazio allo Stadium. Adesso l’impegnativa trasferta del Tardini alle porte per Cristiano Ronaldo e compagni.

Parma, le ultime di formazione: dubbio Grassi-Da Cruz per D’Aversa

Allenamenti intensi e tanta voglia di stupire, è stata una settimana di lavoro duro per i gialloblù che sognano lo sgambetto alla Juventus. Un solo dubbio di formazione per Roberto D’Aversa, che contro i bianconeri schiererà la squadra con il 4-3-3: il ballottaggio che verrà sciolto solo nelle prossime ore è quello tra Grassi e Da Cruz. Il primo al momento è favorito per un posto nel tridente, se invece l’allenatore del Parma opterà per l’inserimento di Da Cruz dal primo minuto al fianco di Inglese e Gervinho, allora Grassi verrà scalato a centrocampo al posto di Rigoni. D’Aversa dunque dovrebbe schierare il Parma con Sepe tra i pali, difesa a quattro composta da destra a sinistra da Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo e Gobbi, a centrocampo spazio a Rigoni sul centrodestra, Stulac vertice basso e Barillà mezz’ala sinistra, in attacco tridente composto da Grassi, Inglese e dall’ivoriano Gervinho, pronto alla prima da titolare con la maglia del Parma dopo il quarto d’ora finale in cui è sceso in campo contro nel match contro la Spal.

Parma (4-3-3), la probabile formazione: Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; Rigoni, Stulac, Barillà; Grassi, Inglese, Gervinho. Allenatore: Roberto D’Aversa.

Fonte: SkySport

Commenti