ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Nations League, tutti i risultati

È iniziato ieri un capitolo rivoluzionario riguardante le nazionali. La Nations League infatti sostituirà le classiche amichevoli dando un vero peso ai 3 punti in palio ogni partita. In attesa dell’esordio dell’Italia nella competizione stasera contro la Polonia, andiamo a scoprire i risultati delle partite di ieri

Germania – Francia senza gol

Per il Gruppo 1 di Serie A ad esordire sono stati i campioni del mondo della Francia contro la vincitrice del Mondiale 2014, la Germania di Joachim Low. Pari senza reti a Monaco tra le due big del calcio mondiale, con Areola – unico cambio di Deschamps rispetto alla formazione della finale di Russia 2018 contro la Croazia – protagonista assoluto del match.

Schick non basta

La Roma può sorridere guardando Repubblica Ceca – Ucraina. Patrik Schick infatti è tornato al gol ma non basta alla sua nazionale, uscita infatti sconfitta dal match del Gruppo 1 di Serie B per 2-1. Dopo il vantaggio del giallorosso in seguito ad una bella azione personale, Konoplyanka ha pareggiato i conti prima che in pieno recupero Zinchenko decidesse la partita.

Dilaga il Galles sull’Irlanda

Partita senza storia, quella tra Galles e Irlanda nel Gruppo 4 di Serie B. In gol per la squadra del ct Ryan Giggs Lawrence, Bale (con un sinistro all’incrocio), Ramsey e Roberts. È di Williams invece il gol della bandiera per l’Iralnda.

Kraev trascina la Bulgaria

La Bulgaria ringrazia Kraev per l’esordio vincente nel Gruppo 3 di Serie C contro la Slovenia degli “italiani” Belec, Struna, Kurtic, Zajc (in gol), Balkovec e Krajnc. L’attaccante classe ’97 del Midtjylland infatti con una rete al 3’ e un’altra al 59’, ha regalato la vittoria alla nazionale del ct Hubchev.

Johansen stende Cipro

Se la Bulgaria ringrazia Kraev, la Norvegia fa lo stesso con Johansen. Anche il giocatore del Fulham infatti è autore di una doppietta e grazie ai suoi due gol ha steso Cipro regalando i 3 punti alla Norvegia sempre nel Gruppo 3 di Serie C.

Vince la Georgia, pareggio di Lettonia e Andorra

Il Gruppo 1 di Serie D ha regalato i seguenti verdetti: Kazakistan – Georgia 0-2 e Lettonia – Andorra 0-0. La Georgia porta a casa i 3 punti grazie al gol di Chakvetadze e all’autorete di Maliy; mentre nell’altro match un pareggio a reti inviolate regala 1 punto a entrambe le nazionali.

3 punti per Armenia e Macedonia

Armenia e Macedonia vincono le rispettive partite nel Gruppo 4 di Serie D. La prima ha trionfato 2-1 sul Liechtenstein grazie a Pizzelli e Barseghyan; mentre la Macedonia con un secco 2-0 firmato Trickovski e Alioski ha sconfitto Gibilterra.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui