ALTRI SPORT & VARIEPIANETA CALCIO

Fabian Ruiz al Napoli: “Dimostrerò che valgo quel che sono stato pagato”

NAPOLI  – Morde il freno, Fabian Ruiz, impaziente di dimostrare il suo valore ai tifosi del Napoli. Arrivato dal Betis per 30 milioni di euro, il 21enne centrocampista spagnolo, pezzo pregiato del mercato del club partenopeo, è stato fin qui rallentato dagli infortuni e, ormai recuperato, non attende altro che una chance da Carlo Ancelotti.

RUIZ: “DIMOSTRERÒ QUEL CHE VALGO” – “Ho grande voglia di cominciare a giocare, sono stato alle prese per tre settimane con una lesione all’adduttore ma ora sto bene – assicura in un’intervista a ‘Marca’ il giocatore chiamato a sostituire Jorginho nella fila degli azzurri – Siviglia e il Betis sono stati la mia casa per molti anni però adesso ho voglia di fare bene a Napoli, è importante anche per il mio futuro. I 30 milioni pagati dal club per me? Sono uno stimolo, il Napoli ha fatto uno sforzo importante e ora devo ripagare questa fiducia e le attese in campo. Più che paura, quei soldi mi danno la carica per dimostrare quello che valgo”.

“DA UN TECNICO COME ANCELOTTI IMPARERO’ TANTO” – Positivo è stato l’impatto con il nuovo tecnico, anche il calciatore iberico spende parole importanti anche per il timoniere del Siviglia. “Setién e Ancelotti sono due grandi allenatori, è grazie al primo se oggi sono qui. Devo ringraziarlo perché mi ha dato la necessaria fiducia. Ora sono con Ancelotti che ha vinto molti titoli nella sua carriera: è un grande allenatore ma anche una brava persona, imparerò molto da lui”, la convinzione di Fabián Ruiz, carico per questa nuova avventura e rimasto colpito anche dall’atmosfera della serie A. “Ho lasciato dopo tanti anni Siviglia per trasferirmi in un Paese e un calcio nuovo: affronto questo cambiamento con il desiderio di fare bene, non vedo l’ora di debuttare. Il calcio in Italia è vissuto con molta passione, gli stadi sono sempre pieni. Joaquin? Mi sono congratulato con tutto il Betis  – conclude lo spagnolo – lui mi ha dato lezioni di italiano prima del trasferimento a Napoli”.

Fonte: Repubblica.it

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui