ALTRI SPORT & VARIEPIANETA CALCIO

Tar sconfessa Collegio Garanzia: Ternana e Pro Vercelli sperano nella B

ROMA – Il Tar del Lazio dà ragione a Ternana e Pro Vercelli, determinando il riesame della posizione delle due società ai fini di un possibile ripescaggio in serie B. E’ l’indicazione che il Tribunale amministrativo del Lazio ha dato dopo una valutazione preliminare e urgente dei ricorsi proposti dal club umbro e piemontese. Due – e identici – i provvedimenti monocratici pubblicati, a firma della presidente della Prima sezione ter del tribunale amministrativo, Gabriella De Michele.

Con le stesse motivazioni la presidente della sezione prima ter del Tar del Lazio, Gabriella De Michele, nel giudicare il ricorso numero 10200, ha accolto anche l’istanza di “misure cautelari monocratiche” richiesta parimenti dalla Ternana, altra società interessata alla questione dei ripescaggi in Serie B.

Nell’accogliere i ricorsi di Pro Vercelli e Ternana il presidente della Prima sezione ter del tribunale amministrativo, Gabriella De Michele, ha evidenziato nei due provvedimenti-fotocopia come “in considerazione del danno rappresentato (connesso all’avvio del campionato, per quanto interessa la ricorrente, il 19 settembre 2018) sussistano i presupposti per l’accoglimento della predetta istanza, ai fini del riesame in tempo utile, da parte del Collegio di Garanzia dello Sport, dei motivi di ricorso, ai fini del possibile ripescaggio”.

Fonte: Repubblica.it

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui