ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Inter-Tottenham, le probabili formazioni

La probabile formazione del Tottenham

Due sconfitte nelle ultime due giornate di Premier League, non è un periodo semplicissimo per il Tottenham che punta ad iniziare con il piede giusto il girone di Champions League. Pochettino sorride per il ritorno di Son, reduce dalla vittoria nei Giochi Asiatici con la sua Corea del Sud, ma mastica amaro per i problemi fisici di Dele Alli. Il giocatore inglese rischia di non farcela, obbligando l’allenatore argentino a ridisegnare la propria squadra. In porta ci sarà Vorm, con la difesa a quattro formata da Trippier, Alderweireld, Vertonghen e Rose. Centrocampo a tre con Dembelé al centro, coadiuvato da Dier e Winks ai suoi lati. In attacco, infine, certa la presenza di Harry Kane, che potrà contare sull’apporto di Eriksen e Lucas Moura.

TOTTENHAM (4-3-3): Vorm, Trippier, Alderweireld, Vertonghen, Rose, Dier, Dembele, Winks, Eriksen, Lucas Moura, Kane. All. Pochettino

L’analisi di Bergomi

Un momento delicato quello vissuto dall’Inter in questo avvio di stagione, periodo negativo amplificato anche dalla sconfitta contro il Parma nell’ultimo turno di campionato. Dagli studi di Sky Sport, Beppe Bergomi ha analizzato la situazione nerazzurra soffermandosi sulle difficoltà di Spalletti: “E’ un buon allenatore, ha ancora tempo per poter rimediare a questo avvio delicato: la situazione dell’Inter non è facile – considerando anche gli episodi sfavorevoli del Var, con tre punti in più in classifica magari si farebbero altri ragionamenti – Luciano deve secondo me migliorare la comunicazione prima, dopo le partite e soprattutto durante i match. Quando la squadra va in difficoltà deve alzare gli occhi: i giocatori non devono vederlo con la testa bassa, ma devono vedere un allenatore che li inciti e li aiuti. Questo secondo me è fondamentale, in questo aspetto secondo me deve migliorare e ha ancora tanto tempo per poterlo fare: credo e spero che ne abbia tanto, perché ritengo Luciano un ottimo allenatore ma in questo momento è in difficoltà e lo capisci anche dalle dichiarazioni che fa”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui