Torino-Napoli tutto quello che c’è da sapere

Le statistiche dei giocatori di Torino e Napoli

-Sono quattro i gol di Andrea Belotti nei sei incontri da titolare contro il Napoli in Serie A (inclusa la sua prima rete in assoluto nel torneo a settembre 2014); tuttavia l’attaccante granata non ha vinto nessuna di queste gare (1N, 5P).
-Simone Zaza ha segnato due gol contro il Napoli in Serie A in sei presenze, compresa la rete della vittoria della Juventus da subentrato a febbraio 2016.
-Iago Falque, due gol in Serie A contro il Napoli, sarà assente contro i partenopei: i garanta non hanno mai vinto nelle quattro gare in cui non ha giocato in campionato (2N, 2P) dal suo arrivo al Torino.
-Soualiho Meité ha segnato due gol in quattro presenze in Serie A, in cinque stagioni in Ligue 1 il francese ha realizzato una sola rete in 52 presenze.
-Meité è l’unico giocatore del campionato in corso ad aver tentato più di cinque tiri (sei in quattro gare) e che ha sempre centrato lo specchio della porta.
-Armando Izzo ha segnato l’ultimo dei suoi due gol in Serie A proprio al Napoli ad ottobre 2017 con la maglia del Genoa.
-Tomás Rincón ha debuttato nel massimo campionato italiano ad agosto 2014 contro il Napoli e contro i campani ha segnato una della sue quattro reti in Serie A.
-Ancora a secco nella Serie A 2018/19, José Callejón è il giocatore che ha creato più occasioni (15) nelle prime quattro giornate della competizione.
-Dries Mertens ha preso parte attiva a nove reti nelle sue ultime quattro partite contro il Torino in Serie A (sei gol, tre assist), incluso il suo unico poker nella competizione, realizzato nel dicembre 2016 al San Paolo.
-Marek Hamsik, se dovesse giocare, disputerà la sua 400ª partita in Serie A.
-Hamsik ha messo a segno la sua ultima rete in Serie A a maggio proprio contro il Toro al San Paolo.
-In caso di presenza contro i granata, Piotr Zielinski raggiungerà le 100 partite disputate con il Napoli in tutte le competizioni.
-Zielinski ha segnato tre reti al Toro in Serie A, solo al Milan (quattro) ne ha realizzate di più nel torneo.
-Lorenzo Insigne ha realizzato tre gol al Torino in Serie A, l’ultimo all’Olimpico Grande Torino nel 5-0 per il Napoli a maggio 2017.
-Allan è il giocatore che ha vinto più duelli (51) in Serie A questa stagione.

Fonte: SkySport

Commenti