ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Empoli-Milan 1-1; Biglia segna, Romagnoli regala: Caputo ferma i rossoneri

EMPOLI – Un Milan sciupone si fa riprendere a Empoli e scivola a -6 dalla zona Champions. E’ un pari che deve far riflettere Gattuso visto che la squadra rossonera denota problemi cronici: fatica in trasferta (una vittoria nelle ultime 7 uscite, per di più di misura con i dilettanti del Dudelange in Europa), ha incassato 7 reti (su 8) nei secondi tempi, e ha subito la quarta rimonta dopo essere stata in vantaggio.

TERRACCIANO SUPERLATIVO – E’ pur vero che ai punti il Milan avrebbe meritato di vincere: sulla sua strada, però, ha trovato un Terracciano in serata di grazia, autore di almeno 7 interventi salva-risultato. Alla squadra di Gattuso è mancato quel pizzico di malizia per chiudere anzitempo i conti e alla fine, al primo sbaglio (un clamoroso doppio pasticcio di Romagnoli), è stata punita da un Empoli comunque gagliardo, bravo a credere fino in fondo nell’impresa.

GATTUSO CON BORINI CENTRAVANTI – Con Higuain indisponibile e Cutrone non al meglio, Gattuso ha deciso di affidare a Borini il ruolo di centravanti, piazzando a sinistra in difesa Laxalt al posto di Rodriguez. Andreazzoli, costretto a fare a meno dell’infortunato Acquah e dello squalificato Zajc, ha risposto restituendo una maglia a centrocampo al ristabilito Krunic e lanciando dal 1′ Traoré nel ruolo di trequartista.

Empoli-Milan 1-1; Biglia segna, Romagnoli regala: Caputo ferma i rossoneriLa rete del vantaggio del Milan Fonte: Repubblica.it

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui