Queste le dichiarazioni rese da mister Ancelotti dopo la sconfitta contro la Juve: “Penso che Banti abbia preso una decisione superficiale perchè si è preso tanto tempo per decidere. Giochiamo fuori casa in un ambiente che spinge. I due falli sono dettati dalla superficialità dell’arbitro. Sono soddisfatto, i primi 20 minuti li abbiamo fatti bene. Dopo abbiamo perso qualche pallone e qualche contrasto e la Juventus ha ripreso il controllo della partita. La squadra mi è piaciuta anche in 10, ma a livello generale la partita è stata buona, dobbiamo essere più buoni e più continu. Ma sono contento del campo tenuto anche in 10“.
A livello di obiettivi non cambia niente, ci sta che abbiamo perso qui così come ci sta che la Juventus potrà perdere a Napoli. C’è solo da crescere e migliorare, ma sono sicuro che saremo competitivi fino alla fine e la partita di oggi ne è una dimostrazione. Problemi a centrocampo? Abbiamo un centrocampo che ha dimostrato forza e potenza quando siamo riusciti a pressare in avanti. Penso che non servano più chili, ma serve una gestione migliore dei momenti di difficoltà“.
Cori? I soliti, mi consolerò guardando in bacheca la Champions League del 2003“.