Fiorentina-Atalanta, le probabili formazioni

La Fiorentina per cancellare subito la sconfitta di San Siro contro l’Inter, l’Atalanta per ritrovare quel successo che manca dalla prima giornata di campionato: tre punti importanti quelli in palio al Franchi nel match valido per la settimana giornata di Serie A che si disputerà domenica pomeriggio con fischio d’inizio alle ore 15. Viola al quinto posto in classifica a quota 10 punti, più indietro invece la formazione allenata da Gasperini attualmente in tredicesima posizione con 6 punti all’attivo.

Fiorentina, la probabile formazione: Pjaca verso una maglia da titolare

La buona prova contro l’Inter nonostante la sconfitta potrebbe aver convinto Pioli a dare spazio dal primo minuto a Gerson e Pjaca, protagonisti di una buona prestazione contro i nerazzurri da subentrati. Il croato infatti al momento è avvantaggiato su Mirallas, anche lui apparso in buona condizione nell’ultima giornata: nessun dubbio al centro dell’attacco dove Simeone scenderà in campo dal primo minuto, a centrocampo invece attenzione al possibile inserimento – a sorpresa – di Dabo. Pioli dovrebbe comunque mandare in campo la Fiorentina con il 4-3-3: Lanfont tra i pali, difesa a quattro composta – da destra a sinistra – da Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo e Biraschi; a centrocampo spazio a Benassi, Veretout e Gerson, tridente offensivo con Chiesa e Simeone intoccabili, mentre a sinistra Pjaca al momento è avanti nel ballottaggio con Kevin Mirallas.

Fiorentina (4-3-3), la probabile formazione: Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Pjaca. Allenatore: Stefano Pioli.

Atalanta, la probabile formazione: tanti dubbi per Gasperini

I pareggi contro Milan e Torino negli ultimi due turni di campionato, adesso per provare a dare una svolta a questo inizio di stagione l‘Atalanta cerca il successo esterno sul campo della Fiorentina. Tanti i dubbi di Gasperini alla vigilia, almeno uno per reparto: iniziando dalla porta, dove Berisha dovrebbe essere leggermente avvantaggiato su Gollini, proseguendo in difesa dove con ogni probabilità riposerà uno tra Toloi e Masiello (quest’ultimo l’indiziato principale al momento). A centrocampo ballottaggio sulla corsia di destra tra Castagne e Hateboer, mentre per il ruolo di trequartista potrebbe essere impiegato Ilicic, in avanti invece coppia composta da Papu Gomez e Zapata, con Barrow in panchina.

Atalanta (3-4-1-2), la probabile formazione: Berisha; Toloi, Palomino, Djimsiti; Castagne, Freuler, de Roon, Gosens; Ilicic; Gomez, Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Fonte: SkySport

Commenti