ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Roma-Lazio 3-1, il derby è giallorosso: in gol Pellegrini, Immobile, Kolarov e Fazio

ROMA – Di Francesco riemerge dalle tenebre, cancella la crisi e lo spettro dell’esonero prendendosi di forza il derby. Il 3-1 alla Lazio esalta la nuova Roma, quella che ha scelto di cambiare faccia rinnegando il 4-3-3 e affidandosi al 4-2-3-1 suggerito dal mercato, grazie anche a un Lorenzo Pellegrini fulminante. Per Simone Inzaghi continua invece la serie nera contro le grandi che dura ormai da 12 mesi. La terza vittoria stagionale sancisce anche la pace tra la Roma e il suo pubblico, che alla fine la ringrazia cantando “Grazie, Roma”.
 
Mezz’ora a ignorare il caldo e sfidarsi senza paure, anzi rischiando pure parecchio. Meglio l’organizzazione laziale, non a caso le prime occasioni sono colorate di biancoceleste: un destro defilato di Marusic, una volée di Immobile deviata in corner col corpo da Santon quando pareva fatta. Poi, quando sulla palla migliore Luis Alberto si addormenta, è la Roma a sfiorare il gol, con ripartenza lampo sull’asse El Shaarawy-Dzeko, che semina Luiz Felipe e Acerbi ma ormai lanciato in porta calcia debole su Strakosha. Poi serve un recupero prodigioso di Luiz Felipe per evitare che Florenzi chiuda un meraviglioso triangolo aperto da El Shaarawy e rifinito di prima da Dzeko.  
 
Roma-Lazio 3-1, il derby è giallorosso: in gol Pellegrini, Immobile, Kolarov e FazioL’esultanza di Immobile dopo la rete del momentaneo pari Fonte: Repubblica.it

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui