ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Gli orari della giornata di Serie A

La settima giornata di Serie A si inserisce tra un turno infrasettimanale e la seconda giornata di coppe europee (Champions ed Europa League). Turnover nel turnover, per tanti allenatori. Gli impegni iniziano ad essere ravvicinati per tante squadre e ne giova chi ha a disposizione rose più larghe. Ma spesso squalifiche e infortuni vanno a rovinare i piani anche dei più solerti allenatori. Per gli appassionati di fantacalcio, i conti si faranno il martedì, perché la settima giornata tramonta con il Monday Night tra Samp e Spal.

Quando e a quali orari si gioca oggi la 7^ giornata di Serie A?

Superato il Grande Sabato che ha visto in campo Roma-Lazio e Juve-Napoli, terminando a San Siro con Inter-Cagliari, la domenica calcistica inizia con il lunch match del Dall’Ara: in campo Bologna e Udinese, fischio d’inizio dell’incontro alle ore 12:30. Nel pomeriggio alle 15:00 tocca a Chievo-Torino, Fiorentina-Atalanta e Frosinone-Genoa. A seguire, alle 18, il Parma ospita l’Empoli al Tardini. La domenica di Serie A si esaurisce con Sassuolo-Milan, calcio d’inizio alle 20.30.

Dove si gioca il big match di giornata?

Sono stati due i big match della settima giornata: il derby di Roma, che ha aperto il turno di campionato sabato alle 15, e lo scontro tra Juve e Napoli che si è giocato all’Allianz Stadium di Torino alle 18 del Grande Sabato. Entrambi si sono conclusi con il segno 1 e con il risultato di 3-1: nel caso dei bianconeri si è trattato di una vittoria in rimonta: Mandzukic e Bonucci hanno risposto al gol iniziale di Mertens. A Roma invece i giallorossi si erano portati in vantaggio con un gol di tacco di Lorenzo Pellegrini e nel secondo tempo hanno risposto al momentaneo pareggio di Immobile chiudendo il derby con Kolarov e Fazio. I match più suggestivi della domenica sono senz’altro Fiorentina-Atalanta e Sassuolo-Milan. I viola ospitano la banda di Gasperini, spettacolo assicurato al Franchi! Al Mapei Stadium invece i rossoneri di Gattuso, senza Higuain, devono dare un segnale dopo la carenza di risultati (deludente il pareggio con l’Empoli nell’infrasettimanale).

Il calendario della 7^ giornata di Serie A

Bologna-Udinese (domenica 30 settembre, ore 12:30)
Fiorentina-Atalanta (domenica 30 settembre, ore 15:00)
Frosinone-Genoa (domenica 30 settembre 15:00)
Chievo-Torino (domenica 30 settembre, ore 15:00)
Parma-Empoli (domenica 30 settembre, ore 18:00)
Sassuolo-Milan (domenica 30 settembre, ore 20:30)
Sampdoria-Spal (lunedì 1 ottobre, ore 20:30)

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui