Gattuso: “Come vivo il derby? Un disastro”

L’elogio del Pipita

Gattuso ha poi voluto tessere le lodi di Gonzalo Higuain, che al ritorno in campionato dopo l’infortunio si è preso il Milan sulle spalle risultando decisivo con una doppietta: “Higuain? È un campione che riesce a finalizzare alla grande – ha chiarito l’allenatore rossonero – ed un ragazzo che si è messo a disposizione del gruppo. È molto esigente, ma ha una dote, quella di farsi voler bene. Aiuta i compagni, questa è una squadra che ha qualità e che crea. In questo momento quello che ci manca un po’ è Calhanoglu, uno di quelli che può far segnare ancora tanti gol al Pipita”. Spazio poi ad un’analisi sulla gestione del gruppo e sul modulo di gioco utilizzato: “La mia gestione? Io voglio che i giocatori capiscano quello che dico, non tutti hanno lo stesso carattere, quindi a volte bisogna alzare la voce e altre volte bisogna dare una pacca sulla spalla. La gestione da parte mia è differente per questo. Mi piacerebbe provare tutti i moduli perché mi piace cambiare e penso di avere le conoscenze per farlo – ha proseguito Gattuso -, ma bisogna migliorare a livello difensivo, quindi non credo che sia un problema di 4-4-2 o di sistema di gioco in generale. Dispiace lasciare un giocatore come Cutrone fuori, ma creiamo tante occasioni anche con il 4-3-3”.

Fonte: SkySport

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui