LE ALTRE DI A

#CESENASTORIES, 8^ puntata: il ritorno e il papà

L’ottavo appuntamento con #CESENASTORIES inizia dalla colazione a Monte San Giusto, da dove il Cesena è rientrato con un punto. Potevano essere tre, ma all’85’ (come a Matelica, dove però arrivò la prima sconfitta) è arrivato il gol del pari. Al rientro in Romagna la squadra ha trovato un… portiere in più. All’esperienza di Biondini e De Feudis si aggiunge quella di Federico Agliardi. Dopo una breve parentesi riprende infatti la sua avventura in bianconero, iniziata a metà della stagione 2013-14 (subito coronata dalla promozione in serie A) e poi era proseguita per altri quattro campionati. Per Agliardi 19 stagioni tra i professionisti (216 presenze) e una carriera legata, oltre al club romagnolo, principalmente ad altre tre squadre: Brescia (cinque campionati e mezzo), Palermo (due e mezzo) e Bologna (due e mezzo). “Darò tutto me stesso per questi colori, ormai sono dentro il mio cuore”. Per il neo-numero 1 del Cesena un contratto di un anno.

Dalla porta all’attacco, per raccontare la storia di Loris Tortori, attaccante romano classe 1988, che diventerà trentenne sabato 13 ottobre.

Tortori è tornato in serie D, lì dove era partita la sua carriera, esattamente nel Cynthia: era la stagione 2007/08 chiusa con 33 presenze e 8 gol. Poi sono seguiti 10 campionati tra i professionisti: 276 gare e 48 reti. Un lungo viaggio da Nord a Sud: Isola Liri, Paganese, Latina, Melfi, Feralpi Salò, Venezia e, nell’ultima stagione, Viterbese (fino a dicembre) e poi Carrarese.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui