
Andrij Shevchenko promuove Roberto Mancini. Il Ct dell’Ucraina, che affronterà l’Italia in amichevole, ha parlato degli azzurri e del calcio italiano che per diversi anni lo ha visto protagonista con la maglia del Milan. “Non qualificarsi per il Mondiale è stata una botta per il calcio Italiano – ha detto in esclusiva a Sky -. Speriamo nel cambiamento. Mancini è un allenatore con esperienza che ha vinto e che conosce il bene calcio e quello italiano. E’ stato un grande giocatore ed ora è un grande allenatore. Ha tempo per trovare gli equilibri nella squadra. Ha chiamato in quattro partite tanti giocatori e cerca sempre di costruire la squadra migliore. Ed è giusto perché ha la possibilità di scegliere tra tanti giocatori”.
L’Italia è casa
“Per me è importante tornare in Italia. Un Paese che mi ha accolto benissimo da giocatore, è il mio secondo paese. Vorrei fare una bella partita e mettere in campo una squadra competitva. Ho giocato tanti anni qui e mi sento un po’ italiano. Certo, c’è un po’ l’accento, ma lasciamo stare…”.
Fonte: SkySport
L’allenatore dei friulani si gode il 4° posto, senza polemiche per il dubbio rigore subito al 92′: “Il calcio va a una velocità incredibile e solo l’occhio…
Riavvicinamento per il regista belga: lo Zenit ha abbassato le sue pretese e chiede 30 milioni (prima erano 40). Non si ferma l’interesse per il giovane…