CALCIO ESTERO

Manchester United-Juventus, probabili formazioni

Torna una grande classica della Champions League, dopo oltre 15 anni: quella tra Manchester United e Juventus. Le due squadre sono reduci entrambe da un pareggio che scontenta: i bianconeri contro il Genoa, che è riuscito a interrompere la striscia di vittorie che la squadra di Massimiliano Allegri aveva cominciato ad inizio stagione; i Red Devils, invece, dopo aver rimontato il Chelsea, hanno subito il pareggio in pieno recupero. Tuttavia, la Juve può contare sulla serenità del primato sia in Serie A che nel girone di Champions: una vittoria ad Old Trafford, peraltro, darebbe quasi la certezza del primo posto. Fattore da non sottovalutare in ottica sorteggi. Sarà anche la sfida dei grandi ritorni: Pogba affronterà per la prima volta in assoluto la Juventus da avversario, mentre Cristiano Ronaldo ritroverà il Manchester United a cui ha già segnato due gol da ex.

Manchester United, Mourinho si affida a Martial

La formazione anti-Juve di José Mourinho si baserà sul tridente offensivo, composto da Rashford e Martial sugli esterni e Lukaku punta centrale. L’allenatore si aspetta molto dal francese, già protagonista a Stamford Bridge con la doppietta che aveva illuso i Red Devils. De Gea proteggerà la porta, con la linea difensiva composta Young, Smalling, Lindelof e Shaw. I tre centrocampisti saranno Fred, Matic e ovviamente Pogba, senza dubbio il migliore nelle due sfide di Champions League finora giocate dagli inglesi.

Manchester United (4-3-3): De Gea; Young, Smalling, Lindelof, Shaw; Fred, Matic, Pogba; Rashford, Lukaku, Martial. All. Mourinho.

Juventus, Bernardeschi a centrocampo

Nonostante il pareggio col Genoa, la Juventus vive una vigilia serena, almeno tra i giocatori. Lo è meno Allegri, che deve fare i conti con una piccola emergenza a centrocampo. Infatti, oltre all’indisponibile Khedira, mancherà anche Emre Can per il problema alla tiroide che lo costringerà ad un’operazione chirurgica. Quindi, l’allenatore dovrà scegliere il terzo centrocampista da affiancare a Pjanic e Matuidi. L’indiziato principale è Federico Bernardeschi, favorito nel ballottaggio con Rodrigo Bentancur che invece è partito titolare nell’ultima di campionato. In porta ci sarà come al solito Szczesny, mentre torna la difesa titolare con Chiellini al centro della difesa affianco a Bonucci; sugli esterni agiranno Cancelo e Alex Sandro. Inamovibile Cristiano Ronaldo in attacco, con lui ci sarà Mandzukic al centro e con ogni probabilità partirà dal primo minuto Paulo Dybala.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bernardeschi, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Cristiano Ronaldo. All. Allegri.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui