LE ALTRE DI A

Sampdoria-Sassuolo LIVE: formazioni ufficiali

Statistiche e curiosità

Quello del Ferraris è l’11esimo confronto in Serie A tra Sampdoria e Sassuolo: il bilancio è di cinque vittorie per gli emiliani, due per i blucerchiati e tre pareggi Gli ultimi tre precedenti sono andati al Sassuolo, di cui due con la porta inviolata. 

Come arrivano le due squadre

La Sampdoria di Giampaolo viene da due vittorie consecutive e non ne vince tre di fila da novembre 2017. La difesa è uno dei punti di forza dei blucerchiati, che quest’anno non hanno subito più di un gol a partita per un totale di quattro. Il Sassuolo, che non pareggia 0-0 da ben 22 partite di Serie A, ha perso le ultime due partite in campionato.

Focus giocatori

Defrel, autore fin qui di cinque gol, è un ex del match: con i neroverdi ha giocato 62 partite con 19 reti. Quagliarella, dopo aver segnato due gol nelle prime tre, è all’asciutto da cinque turni: è il suo digiuno più lungo in Serie A dal febbraio 2017. Quagliarella è l’unico giocatore della Samp ad aver segnato al Sassuolo in Serie A con la maglia della squadra ligure. Berardi ha siglato la sua prima tripletta in A contro la Samp al Ferraris (2013). L’attaccante calabrese festeggerà la 150^presenza in Serie A.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui