CALCIO ESTERO

Youth League, 1^ vittoria della Roma: 3-1 al CSKA

Prima vittoria per la Roma Primavera in questa Youth League. La squadra allenata da Alberto De Rossi infatti, dopo i due ko nei primi due match del girone contro Real Madrid e Viktoria Plzen, è riuscita a trionfare in casa al Tre Fontane contro il CSKA di Mosca per 3-1.

Cronaca della partita: Riccardi show

Mentre nel campionato Primavera la Roma sta affrontando un cammino convincente con quattro vittorie e una sconfitta nelle prime cinque partite, in Youth League non era ancora riuscita a strappare nemmeno un punto nei due match fin qui giocati. Oggi col 3-1 sul CSKA la prima vittoria. I giallorossi si sono portati subito in vantaggio con Alessio Riccardi al 13’ con un gran tiro di destro dal limite dell’area di rigore finito sotto l’incrocio. Al 23’ il raddoppio: Bouah non baglia a tu per tu col portiere dopo il grande assist di tacco di Riccardi. Il CSKA al 62’ riapre il match con Eleev ma appena 1’ più tardi D’Orazio in tap-in fissa il risultato sul 3-1 finale. Fanno festa i giovani giallorossi, con un Riccardi vero e proprio mvp del match. Sperando che questa vittoria sia di buon auspicio per la Roma dei ‘grandi’, impegnata stasera all’Olimpico sempre contro il CSKA nel terzo match dei gironi di Champions.

Il tabellino

Roma (4-3-3): Zamarion; Bouah, Cargnelutti (89′ Trasciani), Bianda, Semeraro; Riccardi (89′ Chierico), Marcucci (69′ Simonetti), Pezzella; D’Orazio (89′ Bamba), Bucri (69′ Buso), Cangiano
A disposizione: Pagliarini, Nigro
All. Alberto De Rossi

CSKA Mosca (4-2-3-1): Zirikov; Zakharov, Savinykh, Ignatovich (77′ Krachkovskii), Fedorov (77′ Abramushkin); Yanov (77′ Shekhov), Maradishvili; Eleev, Zhironkin (83′ Streltsov), Tiknizyan; Popov (56′  Vostrikov)
A disposizione: Edapin, Lobanov
All. Andrey Aksenov

Marcatori: 13′ Riccardi (Roma), 23′ Bouah (Roma), 62′ Eleev (CSKA Mosca), 63′ D’Orazio (Roma)

Ammoniti: 42′ Bianda (Roma), 60′ D’Orazio (Roma)

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui