CALCIO ESTERO

Motorsport, il 36esimo episodio su Sky Sport

MotoGP: e sono 7

Dopo aver conquistato il suo settimo titolo iridato Marc Marquez parla della stagione 2018 tra dubbi, certezze e un inossidabile connubio con la Honda che lo sta portando nella leggenda. Questo è il suo settimo titolo iridato di cui 5 nella categoria regina e, a soli 25 anni, è difficile capire a che quota possa arrivare il pilota della Honda nella sua ancora lunga carriera. In questo 2018 nè le Ducati di Dovizioso e Lorenzo nè tantomeno la Yamaha di Valentino Rossi hanno potuto intralciarlo nel suo cammino spedito verso la leggenda anche se i piloti delle Rosse hanno messo in difficoltà lo spagnolo in più di un’occasione costringendolo a dare sempre il massimo. Dopo aver infranto ogni record lo spagnolo però ha ancora fame di vittorie.

Formula 1: Russel sarà l’erede di Lewis Hamilton?

Il suo nome è George Russel e come il caraibico è un pupillo della Mercedes di cui è pilota di riserva nel circus iridato. Il prossimo anno disputerà tutta la stagione di F1 con la Williams e dopo aver infiammato i cuori dei britannici a Goodwood con uno show infuocato a bordo della Mercedes è pronto a fare altrettanto nel 2019 con la Williams. Ecco le sue parole dopo l’annuncio del suo ingaggio.

Mondiale Rally: decisivo il rally di Spagna

I protagonisti del campionato ci parlano del rally di spagna penultimo appuntamento della stagione ed unico a disputarsi in parte su sterrato e in parte su asfalto. Sarà qui che Neuville su Hyundai, Ogier su Ford e Tanak con la Toyota si giocheranno il titolo iridato 2018. Gli esiti del rally spagnolo avranno riflessi decisivi sulla lotta per i titoli piloti e costruttori dove l’incertezza sui nomi dei vincitori per ora regna sovrana. Intanto in molti già pensano al 2019 con un mercato piloti diventato davvero scoppiettante negli ultimi giorni tra il ritorno di Ogier in Citroen e il clamoroso scambio tra il team francese e la Toyota che ha ingaggiato Chris Meeke lasciando andare Esapeka Lappi nel team del double chevron.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui