LE ALTRE DI A

Youth League, Napoli resta in corsa: 0-0 col PSG

Un punto che fa morale e che permette al Napoli di mantenere ancora viva la speranza di accedere al turno successivo di Youth League. Buona prestazione della Primavera azzurra, che a Parigi ha tenuto testa ai pari età del Paris Saint Germain nella terza giornata del girone C della competizione. Dopo i primi due pareggi arrivati contro Stella Rossa e Liverpool nelle giornate precedenti, i ragazzi di Roberto Baronio erano chiamati ad un risultato positivo per rimanere ancora in corsa nella manifestazione. Missione compiuta, contro la squadra francese – che nel corso della gara ha sprecato diverse occasioni –il finale è 0-0, ma il Napoli ha anche rischiato il colpaccio. La palla giusta era arrivata nei piedi di Epsosito al 93’, ma il giocatore azzurra ha sprecato. Dopo la terza giornata di Youth League, quindi, il Napoli si porta a quota 3 punti in classifica.

La cronaca

Partenza offensiva per il Paris Saint Germain, atteggiamento più accorto per il Napoli, schierato da Baronio con un 3-5-1-1. Dopo un primo tempo di controllo, l’occasione più importante per i parigini capita sui piedi di Coulibaly, che dal centro dell’area di rigore si fa intercettare il tiro da D’Andrea. Alla mezz’ora è ancora Coulibaly a spaventare il Napoli saltando il portiere D’Andrea e servendo l’accorrente Yaisien, che spreca tutto e calcia fuori a porta praticamente vuota. E’ ancora Yiaisien a sfiorare il vantaggio poco prima del termine della prima frazione di gioco, mentre a inizio ripresa si fa subito vedere il Napoli, ma Calvano calcia fuori da buona posizione. Dopo una girandola di cambi e una serie di tentativi non troppo fortunati da parte di entrambe le squadre, al 92’ è il Napoli a sfiorare il colpaccio con Esposito, che però spreca a due passi dalla porta avversaria calciando fuori. Sul capovolgimento di fronte, infine, è D’Andrea a tenere a galla gli azzurri con una gran parata su Ruiz Atil, che si era reso pericoloso in ripartenza. E’ l’ultima occasione di una partita che può comunque soddisfare il Napoli: 0-0 col PSG, gli azzurri restano in corsa in Youth League.

Il tabellino  

PSG (4-1-4-1): Innocent; Yapi, Fiawoo, Nya, Larkeche; Kapo; Yaisien (89’ Ruiz Atil), Williams (63’ Fressange), Fadiga, Coulibaly (89’ Providence); Kalimuendo Muinga.

NAPOLI (3-5-1-1): D’Andrea; Casella, Esposito (55’ Mamas), Manzi; Mezzoni (56’ Zedadka), Illuminato, Micillo, Esposito, Calvano (78’ Senese); Vrakas; Palmieri.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui