CALCIO ESTERO

Bundesliga: pari BVB, il Bayern si riavvicina

BORUSSIA DORTMUND-HERTHA BERLINO 2-2

27′ e 61′ Sancho (B), 41′ e 90′ su rig. Kalou (H)

Rallenta il Borussia Dortmund di Favre. Al Westfalenstadion i gialloneri passano due volte in vantaggio ma si fanno rimontare in entrambe le circostanze. Al 18′ Jadon Sancho segna di tacco un gol da cineteca, annullato con il Var per un fuorigioco di Reus. Il talento inglese la sblocca 9′ più tardi su assist di Gotze, coronando un contropiede devastante del BVB. Prima del riposo l’ex Chelsea Salomon Kalou trova un varco nella retroguardia di casa e da due passi fredda Burki. Al 61′ Dortmund ancora avanti con Sancho: filtrante di Hakimi per Reus che liscia la conclusione, ma il classe 2000 firma a porta vuota la sua doppietta personale. Al 90′, però, Kalou rovina la festa ai gialloneri, trasformando un calcio di rigore.

MAINZ-BAYERN MONACO 1-2

39′ Goretzka (B), 48′ Boetius (M), 62′ Thiago (B)

Il Bayern Monaco di Niko Kovac sembra essere guarito. A Magonza i campioni di Germania passano 1-2. Nel primo tempo Leon Goretzka apre le marcature con una bella girata al volo su cross dalla destra. Il centrocampista tedesco uscirà poi nella ripresa per infortunio. Il Mainz pareggia con Boetius a inizio ripresa, ma al 62′ Thiago Alcantara segna il gol vittoria, il suo primo in stagione. Il Bayern sale a 19 punti, a -2 dal BVB.

FORTUNA DUSSELDORF-WOLFSBURG 0-3

41′ Weghorst su rig., 73′ Brekalo, 80′ Ginczek

Passeggiata di salute del Wolfsburg in casa del fanalino di coda Fortuna Dusseldorf. Gli ospiti passano in vantaggio al 41′ con il rigore di Weghorst e la chiudono soltano nella ripresa con il raddoppio di Brekalo e il tris firmato da Ginczek. Gli uomini di Labbadia salgono al nono posto in classifica con 12 punti.

HANNOVER-AUGSBURG 1-2

8′ Khedira (A), 63′ Finnbogason su rig. (A), 72′ Bebou (H)

Successo esterno dell’Augsburg che vola all’ottavo posto a 12 punti (come il Wolfsburg). La squadra di Baum passa dopo solo 8′ con Rani Khedira, fratello del più famoso Sami. Il raddoppio arriva al 63′ con il rigore dell’islandese Finnbogason, prima della rete ininfluente di Bebou.

HOFFENHEIM-STOCCARDA (Ore 18.30)

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui