CALCIO ESTERO

Premier, Chelsea: vittoria e Sarri record. City 1°

Nessun problema per il Manchester City, che batte con un netto 5-1 il Southampton e agguanta la vetta solitaria della classifica con 29 punti. Due in più del Liverpool di Klopp, fermato sull’1-1 dall’Arsenal. Per Guardiola l’ennesima goleada sulla panchina dei Citizens: è infatti la dodicesima volta che Aguero e compagni segnano 5 o più gol con Pep come allenatore. Un record, visto che le altre big del calcio, dalla stagione 2016-2017, non hanno superato le sei goleade. Il Chelsea di Maurizio Sarri tiene il passo dei Citizens: supera il Crystal Palace con un Morata scatenato e raggiunge il Liverpool al secondo posto. Per l’allenatore italiano una partenza da record: sono 11 match senza sconfitte (8 vittorie e 3 pareggi) al suo esordio nel massimo campionato inglese. Eguagliato il primato di Frank Clark risalente al 1994.

MANCHESTER CITY-SOUTHAMPTON 6-1

6′ aut. Hoedt (S), 12′ Aguero (M), 18′ Silva (M), 30′ Ings (S), 45′ Sterling e 67′ Sterling (M), 90′ Sané (M)

Primi quindici minuti impressionanti del Manchester City. gli uomini di Guardiola passano in vantaggio dopo soli 6′: la difesa dei Saints pasticcia, Leroy Sané crossa basso in mezzo dove l’ex Lazio Hoedt anticipa tutti e infila il proprio portiere. Gli ospiti accusano il colpo e al 12′ i Citizens raddoppiano con il Kun Aguero (tocco da due passi su assist di Sterling). Per l’argentino 150° centro in Premier League in 217 partite. Solo Alan Shearer ha raggiunto lo stesso traguardo con meno presenze (212). Passano altri sei minuti e i gol diventano tre: David Silva riceve palla a centro area e con il mancino in controbalzo la mette sotto l’incrocio. Alla mezz’ora il Southampton accorcia con il rigore di Ings, ma nella ripresa i padroni di casa si scatenano: Sterling segna una doppietta tra il 45′ e il 67′ prima del definitivo 6-1 di Sané.

CHELSEA-CRYSTAL PALACE 3-1

32′ e 65′ Morata (CH), 53′ Townsend (CR), 70′ Pedro (CH)

Alvaro Morata si è sbloccato e Maurizio Sarri può sorridere. L’attaccante spagnolo trascina i Blues con una doppietta nel 3-1 al Crystal Palace che permette ai londinesi di agguantare il Liverpool al secondo posto, a -2 dal City. L’ex Juve apre le marcature al 32′ con un tiro da centro area e riporta avanti i suoi al 65′ dopo il pari di Townsend. Al 70′ Pedro chiude la pratica con un tiro nell’angolino di pregevole fattura. Ottava vittoria per Sarri, che fin qui non ha ancora perso in Premier League.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui