LE ALTRE DI B

BASKET – Poker di vittorie per gli azzurri di Lorenzo: “ stiamo lavorando davvero bene”

Quarta vittoria consecutiva per la Givova Napoli Basket che, davanti ai 500 spettatori del PalaVeliero, si impone su Il Globo Isernia per 98 a 75. Ottima la prestazione di Berti ,top scorer con 18 punti realizzati, ma da segnalare che tutti i giocatori della Givova sono andati a referto.
Coach Di Lorenzo sceglie il quintetto composto da Berti, Parrillo, Villani, Serino e Fall che inizia al posto di Giovanatto, a causa di colpo al sopracciglio subito durante il riscaldamento. Parte bene la Givova con i suoi lunghi, Fall e Serino realizzano il 9-3. Una tripla di Parrillo porta basket napoli - iserniail punteggio sul 12-6 a metà del primo quarto. Nella seconda parte del primo periodo la Givova prova ad allungare realizzando con Berti, il neoentrato Iannone cinque punti consecutivi che valgono il 24-13 ad un minuto dal primo intervallo. Il quarto si chiude con la bomba del capitano Sabbatino che fissa il punteggio della prima frazione sul 27-16. Buono il tentativo di reazione degli ospiti ad inizio secondo quarto con un minibreak di 6-0 che costringe Di Lorenzo al timeout. E’ il neoentrato Spera a rompere il parziale molisano con 4 punti consecutivi, a 5 minuti dall’intervallo lungo la Givova conduce per  31-22. Buono il finale di quarto degli azzurri che allungano ancora portandosi sul 46-29. Nei primi minuti del terzo periodo la Givova segna ancora portandosi sul 56-31 dopo tre minuti. Nel finale di tempo gli azzurri continuano a segnare ed arrivano, con i canestri di Berti, al 76-43. Nel quarto periodo di fatto, non c’è piu’ partita. Isernia prova a riavvicinarsi arrivando anche al meno venti sul 63-83 costringendo  Di Lorenzo al timeout, la Givova rientra bene in campo allungando nuovamente. Il match si chiude sul 98-75 per gli azzurri che salgono cosi a 10 punti in classifica confermandosi al secondo posto.
Dichiarazione Di Lorenzo:
“ Questa è una delle classiche partite strane in cui è necessario essere sempre concentrati. Volevamo fare una gara d’attacco, ci siamo passati di piu’ la palla e preso tiri aperti. Ho fatto giocare tutti. Adesso ci aspetta una serie di partite toste e difficili. Tornare al PalaBarbuto è una possibilità. San Giorgio ci ha dato una grande mano, ma la nostra casa resta il PalaBarbuto. La società fino a questo momento è stata super, stiamo lavorando davvero bene”.

Givova Napoli Basket- Il Globo Isernia  98-75 (27-16;46-29;76-43)
Napoli: Berti 18, Parrillo 14, Villani 6, Serino 14, Giovanatto 5, Fall 11, Sabbatino 9, Iannone 6, Martino 5, Spera 10 . All.Di Lorenzo
Isernia: Guagliardi 23, Gentili 15, Triggiani, Patani 3, Fiorentino 11, Werlich 7, Poggi 10 ,Melchiorre, Strati 6, Bisciotti. All. Cardinale.

La differita tv della gara sarà trasmessa lunedì 2 novembre, ed in replica martedì 3 novembre su Telenapoli Canale 34 (canale  187 del digitale terrestre).

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui