LE ALTRE DI A

Maglia Juve: è la più venduta in quattro stati Usa

Cristiano Ronaldo, in queste ore, sta passando qualche momento di realx lontano dal campo. Approfittando della sosta per le nazionali, infatti, il portoghese è volato con la sua famiglia a Londra. Qui si è diviso fra tennis, bottiglie di vino da oltre 30mila euro e lussuose suite. Una vacanza da sogno, il modo migliore per festeggiare il primo compleanno della figlia. Per staccare e per ritornare in condizioni perfette a Torino, laddove ormai si è preso la Juve: 9 gol e 6 assist in 15 partite. Un bottino che lo potrebbe portare dritto dritto al sesto Pallone d’Oro in carriera.

CR7, il Cristoforo Colombo bianconero

E nel frattempo la maglia bianconera con il nome “Ronaldo” scritto sulle spalle continua ad essere venduta. Un’ulteriore conferma arriva direttamente dal portale e-commercesoccer.com, che pone in risalto un dato particolare: Nei 50 stati degli Usa, in quattro la maglia bianconera risulta essere la più venduta di tutte. Dalla Florida al West Virginia, passando per Utah e Wyiming. Al comando di questa speciale classifica c’è il Manchester United a quota 11, poi il Barca a 9, Psg e Liverpool a 7, Real a 6 (drasticamente calato dopo la cessione del fenomeno portoghese) Juve e Tottenham a 4, Bayern Monaco a 2. Un passo in avanti netto rispetto all’anno scorso, dove la maglia bianconera non era presente da nessuna parte. Un segnale positivo per la Juventus e per Andrea Agnelli che, a settembre, durante un’intervista al Financial Times, sottolineò la sua intenzione di rendere il club il migliore in tutto il mondo. Questo dato sulle maglie va poi a confermare quanto già visibile sui social, dove la Juventus ha fatto registrare un aumento percentuale di followers che non ha eguali al mondo. Tanto per fare un esempio: se prima dell’arrivo di CR7 i bianconeri potevano vantare poco più di 10, 2 milioni di seguaci su Instagram, oggi ne conta 18,5. Quasi il doppio, il tutto solo nel giro di qualche mese. Insomma, la Juventus ha tutto per poter raggiungere, o quantomeno avvicinare, i ricavi degli altri top club europei. Con un Ronaldo in più – numero uno sui social oltre che sul campo – è tutto più facile.
 

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui