LE ALTRE DI A

Juventus, Allegri: ”Più vicini allo scudetto, per il Monaco dobbiamo fare ancora meglio”

TORINO – “Sono contento per quello che hanno fatto i ragazzi, non solo stasera ma per quello che stanno facendo in quest’annata. Mercoledì con una grande prestazione arriveremo alla semifinale di Champions, stiamo facendo un grande campionato e siamo in finale di Coppa Italia”. Sono parole di Massimiliano Allegri che ha così commentato la vittoria della Juventus, 2-0 contro la Lazio.

“LAZIO STRAORDINARIA” – Sugli avversari ha poi aggiunto: “La Lazio fisicamente stava meglio di noi avendo giocato meno partite di noi e in questa fase ella stagione conta. Non abbiamo fatto tirare in porta gli avversari, abbiamo sfruttato le occasioni, sono molto contento”. Allegri ha proseguito: “La Lazio aveva vinto le ultime 8 partite, segnando 19 gol e subendone solo 2. Sta facendo un campionato straordinario. Noi abbiamo abbassato la quota scudetto della Lazio e ci siamo avvicinato alla nostra quota campionato, minimo bisognerà vincere altre due partite e fare con qualche pareggio”.

“TEVEZ? NORMALE AVERE NOSTALGIA” – Sulle voci che vorrebbero Tevez via dalla Juventus a fine stagione, Allegri non ha espresso giudizi: “Sentire nostalgia di casa credo sia una cosa normale. La sento io che sono solo a tre ore da Livorno, figuriamoci lui. Noi ora dobbiamo pensare solo a campionato, Champions e Coppa Italia, e credo che Tevez lo stia dimostrando nel migliore dei modi”.

“MIGLIORARE IN VISTA DEL MONACO” – Infine uno sguardo a mercoledì e alla Champions: “Domani incominceremo a pensare a mercoledì, non ho ancora deciso la disposizione che utilizzerò. Nel secondo tempo stasera la squadra a tratti ha fatto delle buone cose, anche se a volte abbiamo affrettato. Bisogna migliorare perché mercoledì bisognerà giocare meglio sul piano tecnico. Non sarà differente dalla partita dell’andata”.

TEVEZ: “INGIUSTO DIRE CHE VADO VIA” – La sua esultanza, che ha ricordato una presa in giro fatta ai tifosi del River dopo un Clasico di Libertadores contro il Boca, ha fatto viaggiare i pensieri su Carlos Tevez, che però precisa: “L’esultanza come quando ero al Boca? Io penso solo alla Juve. Si sta parlando troppo, io ora voglio giocare con la Juve. Siamo in un momento straordinario, non è giusto dire che vado via. Quando deciderò di andare via i primi a saperlo saranno i tifosi”, ha aggiunto l’Apache. Infine sulla gara di mercoledì contro il Monaco, Tevez ha detto: “Servirà una grande Juve. Nell’andata abbiamo visto che non è facile giocare contro di loro”.

BONUCCI: “SCUDETTO? BISOGNA PEDALARE” – “Quando ho preso palla da Pirlo, ho visto il movimento degli attaccanti e ho cercato di chiudere centralmente. Inizialmente avevo pensato al passaggio per Matri, poi ho visto lo spazio e ho cercato di angolare la conclusione il più possibile”. Così Leonardo Bonucci ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria contro la Lazio. Per lo scudetto, però, non ci si sbilancia: “Finché la matematica non ci dice che siamo campioni d’Italia dobbiamo continuare a pedalare – ha aggiunto Bonucci -. Stasera era fondamentale vincere questa partita e credo si sia vista questa voglia. Stasera s’è vista una grande Juventus, soprattutto dal punto di vista mentale”. Sull’esultanza dopo il 2-0 Bonucci ha spiegato: “E’ stata la solita, per i miei amici. Tra l’altro uno è anche laziale e stasera mi aspetta fuori”, ha concluso ridendo.

VIDAL: “MANCANO 3 VITTORIE AL TRICOLORE” – “Una Juve perfetta, ha giocato una partita incredibile contro una squadra fortissima. E’ una vittoria importante ma manca ancora un po’ per vincere il quarto scudetto”. Lo ha detto ai microfoni di Sky Sport di Arturo Vidal subito dopo la partita. “Se vinciamo tre partite di fila possiamo dire di essere campioni”, ha detto il cileno che poi sulla sua condizione ha aggiunto: “Mi sento bene, mi sento al 100% e adesso cominciano partite importantissime per noi. Penso a essere all’altezza e a giocare al massimo”. Infine un pensiero alla gara di mercoledì in Champions: “La Juve giocherà al 100%”, ha concluso Vidal.

MAROTTA: “PAROLE AZZARDATE SU TEVEZ” – “Il presidente del Boca secondo me ha fatto delle dichiarazioni molto azzardate, per due motivi: primo perché deve rispettare quelle che sono le volontà della società che detiene i diritti sportivi; poi deve approfondire quella che è la volontà del calciatore e Tevez non ha mai manifestato a noi la volontà e la voglia di andarsene”. L’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta commenta così, ai microfoni di Sky le parole del numero uno del club argentino, che ha annunciato un probabile ritorno di Tevez alla ‘Bombonera’ nella prossima estate: “Certo, un giocatore della sua età che ha girato in diverse società può sentire nostalgia di casa, ma questo non significa assolutamente abbandonare la Juventus prima del suo termine naturale che è il 2016″, conclude l’ad bianconero nel pre-partita di Juventus-Lazio.

massimiliano allegri

juventus
Protagonisti:
serie a
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui