LE ALTRE DI A

Lazio, Pioli: ”Buona personalità, ma abbiamo pagato gli errori”

TORINO – Stefano Pioli, tecnico della Lazio, ha spiegato la sconfitta della sua squadra a Torino contro la Juventus per 2-0.

“LA SQUADRA HA DATO TUTTO” – “Pressione sicuramente no, stavamo bene, abbiamo provato a fare la partita, poi di errori ne abbiamo fatti come nella altre otto partite ma nelle altre gare non avevamo incontrato la Juventus – ha detto il tecnico laziale -. Abbiamo proposto, abbiamo avuto personalità e abbiamo dimostrato di voler fare la partita, abbiamo sbagliato, però la squadra ha dato tutto”.

“LORO NON HANNO FATTO ERRORI” – Pioli resta soddisfatto per quello che ha visto: “Fino a centrocampo abbiamo mosso bene la palla ma abbiamo incontrato la Juventus – ha aggiunto -. Abbiamo tirato tanto quanto la Juventus, ma loro non hanno commesso errori. Gli errori ci sono stati sui gol e loro ne hanno approfittato da grande squadra quale sono. Io sono soddisfatto della personalità e dello spirito che la squadra ha messo in campo”.

“VOLEVO PIU’ PRESENZA IN MEZZO AL CAMPO” – Sulla scelta di tenere Candreva out, Pioli ha aggiunto: “Volevamo giocatori più portati a giocare centralmente, avevo bisogno di più presenza in quella zona del campo e cercare di portare più superiorità numerica. E poi una scelta dettata dalle assenze. L’interpretazione della gara è stata giusta, con più attenzione si potevano evitare quelle due occasioni che hanno vanificato una buona prestazione generale”. Sulla tattica, poi Pioli ha spiegato: “Volevamo dare ampiezza con i terzini e i centrali di centrocampo. Abbiamo creato situazioni pericolose. La nostra fase difensiva era importante non concedere il 2 contro 2 dietro conoscendo la pericolosità di Tevez”. E sulla prestazione di Felipe Anderson ha detto: “E’ un ragazzo che solo quest’anno sta giocando con continuità nel campionato italiano. Bisogna dargli il giusto tempo e sicuramente crescerà”.
CANA: “CONTRO JUVE GLI ERRORI LI PAGHI” – Lorik Cana ha spiegato cos’è successo stasera a Torino: “Noi abbiamo giocato come negli ultimi mesi, con la giusta mentalità poi contro squadre come la Juve due errori così li paghi”, ha spiegato il giocatore albanese. Sui due gol e sugli errori difensivi, ha aggiunto: “Quest’anno il mister ha dato un’altra mentalità anche nel modo di difendere. Qui sbagli una volta e vieni punito. Sul secondo gol è mancata la comunicazione”. Per Cana è già ora di voltare pagina: “Ci aspetta un periodo con le partite più importanti e difficili. Non faremo nessun calcolo, più ne vinceremo e più saremo in condizione per gestire le ultime. Abbiamo una squadra che si diverte e dalla prossima proveremo a tornare a vincere subito”. ss lazio

serie A
Protagonisti:
Stefano Pioli
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui