Pallone d’Oro, CR7 giù dal podio: siete d’accordo?

L’idea aveva iniziato a farsi largo dopo il tweet di Eric Mamruth, il giornalista francese di Radio France Internationale che aveva svelato la clamorosa indiscrezione: Cristiano Ronaldo fuori dalla corsa per il Pallone d’Oro 2018, e con lui anche Leo Messi. In pratica la fine di un’epoca, dato che i due si sono spartiti gli ultimi 10 premi. Poi l’indizio fornito dall’Equipe, che ha diffuso un video per promuovere l’evento in cui si vedono Mbappé, Varane e Modric (proprio in questo ordine) in primo piano, seguiti dagli altri candidati. Possibile che sia solo un caso?

Il probabile podio

Per i maestri del giallo due indizi non basteranno a fare una prova, ma in questo caso sono stati sufficienti a far sorgere il dubbio anche nello stesso Cristiano Ronaldo, che adesso pare inizi a prendere coscienza del fatto che l’ultima Champions con il Real (con 15 gol in 13 partite) e più in generale le 44 reti della passata stagione non siano bastati per confermarsi Pallone d’Oro per il terzo anno di fila. Non solo: il portoghese non sarebbe nemmeno sul podio, occupato – stando sempre alle indiscrezioni – dal francese Mbappé, fresco di Mondiale, dal suo connazionale Varane (che ci aggiunge anche la Champions con il Real) e dal croato Modric, finalista in Russia ma miglior giocatore della manifestazione. Giù dal podio, dunque, ci sarebbe anche Griezmann.

Cristiano Ronaldo risponde con un tweet

E Ronaldo? CR7 non l’ha persa bene, questo è certo, ma anche lui ha preferito rispondere con un velo di mistero. Un tweet, sul suo account ufficiale, senza parole: solo una sua foto che lo ritrae in primo piano, ma in controluce, con la sua silhouette avvolta da una luce quasi… dorata. Poi un’emoji a “spiegare” il tutto, una faccina perplessa che per i followers ha un significato chiarissimo. Nessun accenno diretto al Pallone d’Oro, ma pare evidente che il tweet si riferisca a quello.

Il sondaggio

Immediati i retweet e i commenti, il mondo social scatenato. E voi siete d’accordo? A chi dareste il Pallone d’Oro 2018? Ecco i 6 principali indiziati tra i quali scegliere:

Fonte: SkySport

Commenti