CALCIO ESTERO

Premier League, il programma della 13^ giornata

Quando si gioca la tredicesima giornata di Premier League?

Una tre-giorni di calcio inglese con la tredicesima giornata di Premier League che si gioca tra il 24 e il 26 novembre. Sabato 24 ben 7 gare in programma, altre 2 partite si giocano domenica 25 e chiuderà la giornata il Monday Night di lunedì 26 novembre.

Qual è la partita che apre la giornata?

La tredicesima giornata di Premier League si apre con sei partite in contemporanea alle 16: scenderanno in campo tre big (Manchester City, Manchester United, Liverpool), in attesa del big-match di giornata, il derby di Londra tra Tottenham e Chelsea, in programma alle 18.30.

Quali partite si giocano sabato 24 novembre?

Occhi puntati sulla capolista Man City, attesa nella tana del West Ham (diretta su Sky Sport Football alle 16), ma anche sul Liverpool che insegue a due punti di distanza e se la vede con il Watford in trasferta. La squadra di Guardiola, reduce da 7 vittorie di fila tra campionato e coppe (segnando 26 reti e subendone appena 2 in questo intervallo), affronta con un West Ham che pare essersi ripreso dopo la parentesi negativa di ottobre (un pareggio e tre sconfitte in tutto il mese) battendo il Burnley e pareggiando poi contro l’Huddersfield; insidiosa anche la sfida che affronteranno i Reds di Klopp, dato che il Watford continua a essere un’incognita che naviga a metà classifica forte di un super inizio di stagione seguito da una netta flessione. Poi, proprio quando i successi su Wolves e Huddersfield sembravano aver messo fine al periodo nero (un punto in 4 gare), ecco il nuovo ko contro il Newcastle e l’1-1 a Southampton acciuffato nel finale.

Per il Manchester United, invece, c’è il Crystal Palace. Mou e i suoi vogliono dimenticare in fretta il derby perso e, soprattutto, preparare al meglio la sfida di Champions contro lo Young Boys: il Crystal Palace sembrerebbe l’avversaria ideale da affrontare in questo momento: un solo punto nelle ultime 6 (pari con l’Arsenal), è reduce dai ko contro altre due big, Chelsea e Tottenham.

Proprio le due big che si affrontano alle ore 18.30 nel big-match che chiude il programma del sabato (diretta su Sky Sport Football): quarta contro terza, con Sarri e i suoi un punto avanti. Diversamente dallo United, per gli Spurs non è certo la gara ideale per preparare la fondamentale sfida di Champions contro l’Inter. I Blues di Sarri, infatti, vengono sì dallo 0-0 contro l’Everton (seconda partita stagionale in cui non sono andati a segno), ma sono ancora imbattuti e oltretutto possono guardare con più serenità alla gara di Europa League contro il Paok Salonicco, vista la classifica del girone che li vede già qualificati ai sedicesimi. Precedenti tra Tottenham e Chelsea: nelle ultime due stagioni i derby sono sempre finiti con una vittoria a testa in campionato. L’anno scorso in particolare trionfò sempre la squadra ospite.

Quali partite si giocano domenica 25 novembre?

Domenica altre due gare in programma, con Bournemouth-Arsenal alle 14.30 (diretta su Sky Sport Football) e Wolverhampton-Huddersfield alle 17 (sempre in diretta su Sky Sport Football). La prima sfida vede scontrarsi sesta contro quinta, distanziate di 4 punti (Arsenal 24, Bournemouth 20) con le Cherries rimaste in scia alle big nonostante i due ko di fila contro Manchester United e Newcastle. L’Arsenal, invece, è reduce da tre pareggi consecutivi e, dopo il Bournemouth, ha in calendario Tottenham e United.

L’ultimo pari dell’Arsenal contro i Wolves, che adesso se la vedono invece con l’Huddersfield penultimo in classifica che ha dato segnali di ripresa con 4 punti nelle ultime due gare, dopo averne fatti 3 nelle precedenti 10.

Qual è il Monday Night di lunedì 26 novembre?

Lunedì alle 21 si gioca Burnley-Newcastle (diretta alle 21 su Sky Sport Uno). Scontro diretto tra due squadre appaiate a 9 punti ma profondamente diverse. Attacco sterile ma difesa da “big” per il Newcastle in serie positiva da tre turni, 13 reti incassate nelle ultime 4, invece, per il Burnley, che pure viene da uno 0-0 – con il Leicester – con il quale si è risollevato dopo tre batoste.

Il programma completo della tredicesima giornata

West Ham-Manchester City (sabato alle 16, Sky Sport Football)

Fulham-Southampton (sabato alle 16.00)

Manchester United-Crystal Palace (sabato alle 16)

Watford-Liverpool (sabato alle 16)

Brighton-Leicester (sabato alle 16)

Everton-Cardiff (sabato alle 16.00)

Tottenham-Chelsea (sabato alle 18.30, Sky Sport Football)

Bournemouth-Arsenal (domenica alle 14.30, Sky Sport Football)

Wolverhampton-Huddersfield (domenica alle 17, Sky Sport Football)

Burnley-Newcastle (lunedì alle 21, Sky Sport Uno)

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui