Mainz-Dortmund 1-2

Un gol di Lukasz Piszczek nell’ultimo quarto di gara (al minuto 76) ha rotto l’equilibrio tra le due squadre, dando la vittoria al Borussia Dortmund per 2-1 contro il Mainz.

Dopo lo 0-0 del primo tempo, rocambolesco secondo tempo. All’iniziale rete di Paco Alcácer (al 66°), ha risposto Robin Quaison al 70° per il Mainz portando il risultato sull’1-1. Il gol finale di Piszczek al 76° ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Nel Borussia Dortmund, Marco Reus ha servito un assist. Nelle fila del Mainz, nessun giocatore è riuscito a fornire un assist vincente. Entrambi i portieri sono stati impegnati in diverse occasioni. Roman Bürki ha contribuito alla vittoria del Borussia Dortmund con 6 parate, mentre Robin Zentner nonostante la sconfitta del Mainz si è distinto in almeno 5 occasioni.

E’ stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Borussia Dortmund ha dominato il possesso palla (66%). Il Mainz, invece, ha effettuato più tiri totali (15-11) e battuto più calci d’angolo (6-5).

Nel Borussia Dortmund, il centrocampista Thomas Delaney è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 17 totali). Il difensore Stefan Bell è stato invece il più efficace nelle fila del Mainz con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale). Il Borussia Dortmund ha effettuato più del doppio dei passaggi dell’avversario (594-253): si sono distinti Axel Witsel (con 91 passaggi), Dan-Axel Zagadou (con 79) e Achraf Hakimi (con 63). Mentre per il Mainz, Pierre Kunde, è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Fonte: Sky

Commenti