LE ALTRE DI A

Empoli-Atalanta 3-2: La Gumina e Silvestre ribaltano i nerazzurri

EMPOLI – La vittoria più incredibile. L’Empoli conquista il secondo successo di fila piegando l’Atalanta che era andata avanti 2-0 con Freuler e Hateboer (grande azione e gol dopo un rigore sbagliato da Caputo) con La Gumina che aveva accorciato prima della fine del primo tempo. Nella ripresa lo stesso La Gumina in collaborazione con Masiello portava il risultato sul 2 a 2. Quindi Ilicic perdeva la testa, mandava a quel paese l’arbitro e veniva espulso. E in pieno recupero un colpo di testa di Silvestre toglieva i toscani dalla zona retrocessione. Sconfitta dopo quattro vittorie di fila invece per i nerazzurri.

FREULER LA SBLOCCA – Iachini schiera un 3-5-2 con La Gumina e Caputo in attacco. Traorè, Krunic e Bennacer in mezzo al campo con Di Lorenzo e Pasqual esterni. In difesa Maietta, Silvestre e Veseli. Gasperini risponde col 3-4-3 con Ilicic, Zapata e Gomez in attacco. Hateboer e Gosens sono gli esterni con Freuler e de Roon a centrocampo. In difesa torna Masiello, con lui Toloi e Djimsiti. La partita la fanno gli ospiti ma l’Empoli è sempre pronto a ripartire e al minuto 8 Berisha salva su La Gumina. Su un’altra ripartenza alla mezz’ora, il portiere ospite si oppone anche a Caputo. Sul fronte opposto gran destro di Toloi che non va però a segno. Al minuto 31 l’Atalanta passa: colpo di tacco di Ilicic per l’inserimento sul fondo destro di Hateboer, cross basso, respinta e Freuler insacca col destro.

Empoli-Atalanta 3-2: La Gumina e Silvestre ribaltano i nerazzurriLa delusione dei giocatori dell’Atalanta Fonte: Repubblica.it

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui