ALTRI SPORT & VARIE

PALLANUOTO – Domani l’anticipo Canottieri Lazio-Cargomar Rari Nantes Napoli

La Cargomar anticipa al venerdì, Marsili: “Banco di prova durissimo, siamo ancora in emergenza”

Prima trasferta stagionale per la Cargomar Rari Nantes Napoli, che gioca d’anticipo. Domani, venerdì 18 gennaio, la formazione di Marsili rende visita alla Canottieri Lazio al Foro Italico, nella piscina dei Mosaici. Si gioca alle 19.30 ed è la terza volta in tre anni che il primo match lontano da casa dei biancocelesti è in programma nella tana dei capitolini: nei due precedenti, una vittoria di misura e un pareggio.

Questa volta per strappare un risultato positivo la Rari dovrà superarsi. La Canottieri Lazio, infatti, ha ben impressionato all’esordio, imponendosi col punteggio di 10-7 nel derby contro il Villa York. La Cargomar, invece, è ancora a quota zero in classifica dopo il 6-12 rimediato a Casoria ad opera del Basilicata 2000, in una gara giocata da Ciniglio e compagni a corrente alternata e segnata in partenza dalle pesanti assenze di Pariso, Busiello e Calì. Rispetto a sabato scorso i napoletani recuperano Pariso e possono contare anche su Busiello, pronto ad aggregarsi alla comitiva anche se non ancora al meglio. Resta invece fermo ai box Calì. Problemi anche per Fraioli, alle prese con l’influenza.

“La sfida con la Canottieri Lazio sarà un durissimo banco di prova per noi”, sottolinea coach Elios Marsili. “Affronteremo una squadra che si è rinforzata molto e che non fa mistero di puntare in alto, per di più in una situazione che resta di piena emergenza. D’altro canto, nelle prime quattro giornate la sorte ci ha messo contro quasi tutte le protagoniste annunciate del campionato. Avremo modo di rodare il nostro gioco e di recuperare pian piano gli effettivi in vista delle sfide in cui realmente dovremo giocarci il nostro destino”. Senza lasciare nulla al caso, ovviamente: “Faremo di tutto per conquistare un risultato positivo, come è nelle corde della Rari. Sappiamo bene che dovremo essere perfetti e il match di Roma potrà darci in ogni caso tante indicazioni utili per valutare il nostro percorso di crescita. Sarà difficilissimo – conclude il tecnico della formazione partenopea – ma nello sport non c’è nulla di scontato”.

La sfida tra Canottieri Lazio e Cargomar Rari Nantes Napoli, valevole per la seconda giornata d’andata del campionato di serie B, girone 3, sarà diretta dal signor Tropiano, della sezione arbitrale pugliese.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui