NEWS

Gli interventi di Marco Iaria, Fabrizio Failla, Augusto Ciardi e Ciro Troise a Radio Marte

A Radio Marte, nel corso di ‘Marte Sport Live’, è intervenuto Marco Iaria, giornalista

“Superlega? Si ragiona per il 2024 e oltre. L’Assemblea all’Eca non si è ancora conclusa, oggi la conferenza stampa finale di Andrea Agnelli. Si vogliono tutelare prima di tutto gli equilibri del calcio mondiale, poi si faranno ipotesi sulla ‘Super Champions’: fino al 2024 c’è un patto tra Uefa e club, il calendario non si può cambiare, in particolare dopo che ogni campionato ha ritrovato 4 squadre qualificate. Escludo una scissione tra club e Uefa che ha buoni rapporti con la stessa Eca: l’obiettivo è valorizzare la Champions, assicurando la presenza dei grandi club con dei posti fissi, con i loro marchi riconosciuti in tutto il mondo e il loro appeal. Il Napoli escluso? Sono discorsi prematuri, il sistema resterà aperto, si manterrà l’accesso per meriti sportivi attraverso i campionati”.

A Radio Marte, nel corso della trasmissione ‘Marte Sport Live’, è intervenuto Fabrizio Failla, giornalista

“I talenti quando sono giovani, non sempre diventano campioni se ci metti un carico di responsabilità. Credo che Mancini voglia mettere un mix composto da giovani e calciatori espertissimi così da permettere a tutti di crescere e farlo anche in fretta. Verdi è arrivato super coccolato, ma a Napoli non si è confermato al pari ad esempio di Jovetic era la stella, ma poi nel salto non ha reso quanto ci si aspettava.

La Nazionale è per Quagliarella un premio meritato perchè è in cima alla classifica cannonieri e non ci si può girare dall’altra parte. In più, nello spogliatoio è preziosissimo.

Veretout va gestito in base alle sue caratteristiche perchè così facendo può fare la differenza”.

A Radio Marte, nel corso della trasmissione ‘Marte Sport Live’, è intervenuto Augusto Ciardi, giornalista

“La Roma sta provando a recuperare Manolas, Kolarov invece dovrebbe esserci, ma gli infortunati sono davvero tanti e qualche errore di preparazione è stato commesso. De Rossi non credo sia recuperabile però in difesa potrebbe rientrare qualche calciatore. Florenzi starà fermo 3 settimane, El Shaarawy invece non è così grave, ma potrebbe riposare perchè dovrebbe esserci Perotti.

Ranieri era l’unica soluzione praticabile e la Roma ha perso anche troppo tempo in questo avvicendamento in panchina. Non serviva uno stratega o un allenatore che mettesse schemi nella testa dei calciatori perchè la Roma non ha mai avuto un gioco. Ranieri sta provando a puntare sulla motivazione perchè il momento non è facile e con tutti questi infortunati di certo non può fare granchè”.

A Radio Marte, nel corso della trasmissione ‘Marte Sport Live’, è intervenuto Ciro Troise, giornalista

“Diawara deve lottare per riuscire a giocare qualche gara entro la fine della stagione e l’infortunio non aiuta, ma se avrà l’ok nella prossima settimana, inizierà a correre. Verdi invece dovrà convincere Ancelotti e finora non ci è riuscito.

Meret e Fabian sono le pratiche di successo ed infatti Ancelotti spesso li cita, Diawara e Verdi invece, sono l’altra faccia della medaglia e stanno giocando davvero poco.

Malcuit non è al livello di Fabian e Merte, ma sta facendo bene mentre Hysaj è stato altalenante, ma non è da buttare tutto ciò che ha fatto”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui