NEWS

Gli interventi di Lorenzo Amuso, Fulvio Marrucco e Popi Bonnici a Radio Crc

In diretta a ‘Un Calcio Alla Radio’, trasmissione di Umberto Chiariello in onda su Radio CRC, è intervenuto Lorenzo Amuso, Ansa & Il Giornale: “L’Arsenal visto contro l’Everton non sarà quello che affronterà il Napoli; poi, il rendimento casalingo è nettamente migliore nei risultati rispetto a quello fuori casa. Se la squadra di Ancellotti riesce a fare una buona partita all’Emirates senza subire troppi goal, avrà la qualificazione in discesa. Ramsey, nonostante sia già ceduto alla Juventus, continua a giocare a ritmi elevati. Sia Insigne sia Milik hanno caratteristiche che possono mettere in difficoltà l’Arsenal che ha subito 40 reti in campionato. L’impostazione tattica di Emery ha dato alla squadra un valore più aggressivo e di conseguenza, subire i colpi di Insigne e di Milik. E’ una partita molto attesa perchè l’Arsenal è troppo tempo che non partecipa a competizioni internazionali. Più che il passaggio in Europa League, l’Arsenal vuole raggiungere uno dei due ultimi posti in Champions.  E’ fondamentale per i Gunners rientrare nell’ èlite del calcio”.

In diretta a ‘Un Calcio Alla Radio’, trasmissione di Umberto Chiariello in onda su Radio CRC, è intervenuto Fulvio Marrucco, agente Zola: “In casa, l’Arsenal ha una forza maggiore perchè spinta dal pubblico. Ha un grande allenatore e dopo un periodo di appannamento, è riuscita a recuperare molte posizioni in campionato. Le squadre inglesi, arrivano nel periodo primaverile , arrivano un pò meno in forma per quantità di partite giocate. Il Napoli deve fare una partita accorta e non deve ripartire subito. Il Napoli delle ultime prestazioni è preoccupante ma se Ancelotti recupera psicologicamente i giocatori, allora, si può andare avanti. Il Napoli sta pagando tanto l’infortunio di Albiol e Koulibaly, essendo molto affiatato con Albiol non sta rendendo. Ciò non consente di schierare Maksimović, in questo momento . Per me, la chiave della partita sono i terzini. Ciò che non si comprende è il calo di forma di alcuni giocatori come Allan e Koulibaly. A Gennaio, probabilmente, andava preso un centrocampista. Inoltre, nello spogliatoio manca qualcosa nel senso che le assenze di Reina e Hamsik hanno colpito tanto. Manca qualcuno che metta al muro chi non sta rendendo. Per quanto riguarda la forma metterei in campo contro l’Arsenal, sempre Milik. Ad Insigne direi che le parole non servono e dovrebbe uscire dall’incomprensione che gli è intorno. Facciamo, Milik all’andata e Insigne al ritorno”. 

In diretta a ‘Un Calcio Alla Radio’, trasmissione di Umberto Chiariello in onda su Radio CRC, è intervenuto Popi Bonnici, regista-resp. immagini VAR: “Il tema più importante riguarda il luogo del posizionamento delle telecamere. Il regista le deve segnalare per avere un’inquadratura migliore ma ogni stadio è diverso. L’arbitro è un concetto importante ma accessorio; riceve tutte le immagini che ci sono ma le telecamere servono a dare una copertura televisiva migliore possibile per i telespettatori a casa. tutto ciò che si vede a casa, è tutto ciò che accade. Non vorrei mai arrivare all’eccesso challenge più che il gioco stesso. L’unico che può dare un’interpretazione è chi vede il fallo. L’arbitro in campo e chi è al Var. La sudditanza psicologica non esiste, per come conosco io gli arbitri. Credo che bisogni comunicare maggiormente per essere un acquario quanto più trasparente possibile”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui