NEWS

Gli interventi di Giancarlo Padovan, Carlo Genta, Fulvio Marrucco e Maurizio De Giovanni a Radio Crc

In diretta a ‘Un Calcio Alla Radio’, trasmissione di Umberto Chiariello in onda su Radio CRC, è intervenuto Giancarlo Padovan, Calciomercato.com: “Credo nell’interesse del Napoli verso Icardi perchè c’è la voglia da parte della società napoletana di fare un salto di qualità. Ancelotti ha fatto capire che vuole correre per il titolo, per la Champions oppure per tutte e due ma con altre tipologie di giocatori. Icardi non rimarrà all’Inter e per questo motivo credo che Icardi potrà essere allettato dall’offerta del Napoli. Non mi pare che il giocatore abbia molte offerte e l’Inter si adeguerà perchè ha interesse nel mandarlo via. Oggi, si può dare il via alla rifondazione del Napoli con giocatori abituati a vincere e con la fame della vittoria. Gli ultimi due mesi sono stati i più utili di tutto l’anno”. 

In diretta a ‘Un Calcio Alla Radio’, trasmissione di Umberto Chiariello in onda su Radio CRC, è intervenuto Carlo Genta, Radio24: “Il Napoli è finito contro la Fiorentina, lo scorso anno. Si è esaurito il ciclo di questa squadra che è ancora in parte quella costruita da Benitez. Il secondo posto non era banale e scontato ottenerlo. Non vedo come Ancelotti possa essere messo in discussione. Mertens è tornato in sè; Insigne ha fatto una prima parte di stagione buona e poi, l’altra deludente; al Napoli manca un giocatore che garantisca i goal come Higuain e Icardi. Insigne è un gran giocatore collocato nel ruolo più adatto ma anche lui è arrivato alla fine del suo ciclo al Napoli. A volte, il Napoli ha giocato meglio senza di lui. Questo Napoli ha bisogno di rinnovamento e di giocatori già maturi che gestiti da Ancelotti sanno rendere al massimo. Si tratta di capire il piano futuro del Napoli”.

In diretta a ‘Un Calcio Alla Radio’, trasmissione di Umberto Chiariello in onda su Radio CRC, è intervenuto Fulvio Marrucco, Ag. Zola: “Dividerei la stagione del Napoli in due parti dove nella prima è andata molto bene mentre il girone di ritorno ha dimostrato le sue carenze. Non sottovalutiamo che Allan non è stato più quello del girone di andata. I centrocampisti del Napoli sono propensi per un centrocampo a tre. Il Napoli può ripartire con una campagna chiara e determinata; il Napoli ha sempre avuto difficoltà nella vendita e si aspetterà di vendere per acquistare, potrebbero esserci dei problemi. Facciamo attenzione anche alla mancanza di leadership perchè non ci sono più Reina e Hamsik che davano molto alla squadra. Insigne sulla fascia da più di quanto si potesse immaginare e ciò si è visto nella partita contro l’Arsenal. Il prossimo mercato sarà difficile e decisivo per Giuntoli e De Laurentiis”.

In diretta a ‘Un Calcio Alla Radio’, trasmissione di Umberto Chiariello in onda su Radio CRC, è intervenuto Maurizio De Giovanni, scrittore: “Il Napoli è stato depauperato a Gennaio. Il centrocampo è il reparto più carente. In questo momento, la storia del Napoli dice che il mercato viene fatto con una cessione eccellente. Il valore assoluto di Insigne non si discute e sostituirlo con un giocatore di pari o superiore livello è difficile. Il problema è un altro, quanto il Napoli e Insigne vogliono stare insieme? A partire dal procuratore, Raiola. Insigne con i suoi comportamenti non aiuta a migliorare la situazione con i tifosi. Tenersi Insigne legato con un filo ai tifosi non è producente perchè al minimo errore si rompono i rapporti. Se Ancelotti riterrà indiscutibile la presenza di Insigne, allora sarà un altro discorso”.  

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui