NEWS

Gli interventi di Mimmo Carratelli, Moreno Ferrario e Luca Marchetti a Radio Marte

A Radio Marte, nel corso di ‘Marte Sport Live’, è intervenuto Mimmo Carratelli, giornalista

“Messi-Maradona? Epoche di calcio troppo differenti. Messi ha il vantaggio di un Barcellona fortissimo, certo è il calciatore più efficace del mondo. È più forte di Ronaldo. Maradona è unico, uno dei personaggi dello scorso secolo, anche oltre il calcio e fuori dal campo. Inoltre vinse il Mondiale con una squadraccia, Messi non l’ha mai vinto. Distacco tifosi e il Napoli? La passione è finita, adesso allo stadio ci sono i competenti che vedono migliaia di partite e vogliono lo scudetto. De Laurentiis fa bene a volere uno stadio piccolo e una tv privata che trasmetta le partite del Napoli”.

A Radio Marte, nel corso di ‘Marte Sport Live’, è intervenuto Moreno Ferrario, ex calciatore

“Messi si avvicina a Maradona in certe giocate, ma il paragone non è semplice. Quando punta l’uomo in velocità rivedo Diego, ma Diego non giocava con Pique e non camminava in campo, giocava a tutto campo con un uomo attaccato alle spalle. Messi trova la posizione in campo, non sempre vuole ricevere palla in qualsiasi zona del campo. Se Maradona giocasse oggi, la sua forza fisica farebbe la differenza ed ogni paragone sarebbe spazzato via. Ancelotti? Bisogna fidarsi, il secondo anno può cominciare a vincere”.

A Radio Marte, nel corso della trasmissione ‘Marte Sport Live’, è intervenuto Luca Marchetti, giornalista

“Incontro a casa Ancelotti? Senza precedenti, tutti insieme. Cosa trapela? Tanta serenità, nonostante la presenza di personaggi che non si nascondono. C’era bisogno di un confronto, sul caso Insigne dopo la sostituzione con l’Arsenal non ho mai avuto dubbi. Se dovesse arrivare offerte potrebbero essere valutate uguale. Rapporto con Ancelotti? Si devono incastrare altri fattori, a partire dalla volontà di Insigne. La coesione con l’ambiente è fondamentale e ad oggi non è idilliaca. Insigne ha un ruolo importante, capitano napoletano della squadra.

I nomi più importanti che sono venuti fuori sono quelli di Mendy e Trippier che hanno un valore molto alto, ma anche una grande concorrenza.

Maradona è diventato Maradona perchè ha incantato le platee mondiali, purtroppo per Messi invece, la sua Nazionale non è riuscita a fare bene come quella del Pibe”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui